In Veneto esiste un ristorante abbandonato molto particolare… infatti, il locale si trova all’interno di due aerei. Scopriamo la sua storia!
LEGGI ANCHE: Svezia: ristorante con un solo tavolo per favorire distanziamento sociale
Veneto: il ristorante abbandonato all’interno di due aerei
In Veneto esiste un ristorante abbandonato molto particolare… infatti, il locale si trova all’interno di due aerei da cui prende il nome. Scopriamo insieme la sua storia! Ci troviamo in provincia di Rovigo e questo è un ristorante davvero unico nel suo genere, ma al momento abbandonato.
Forse in rete avrete già visto le sue foto. Il suo nome è Ristorante Michelangelo Da Vinci, ma è noto anche come “Gli aerei”. La sua storia inizia nel 2000, ma ha chiuso i battenti nel 2014. La peculiarità sta nel fatto che sala e cucina si trovano, appunto, all’interno di due aerei, un Douglas DC-6 e un Tupolev TU-134A.
La storia di questo particolare ristorante
Negli anni ’90 i due aerei che compongono il Ristorante Michelangelo Da Vinci erano famosi. Infatti, un mastro birraio di Costa Rovigo aveva tentato di riprodurre un gigantesco aeroporto con piscina e discoteca. Il progetto è stato accantonato e qualche anno più tardi, nel 2000, i due aerei sono diventati le sale di un ristorante. “Gli aerei” inizia la sua attività e una torre di controllo collega i due velivoli. Data l’originalità dell’idea, il successo è stato immediato.
In ogni angolo di questo incredibile posto si trovano delle opere d’arte. Oltre agli aeroplani, che sono inevitabilmente al centro dell’attenzione, si trovavano anche affreschi e statue, ancora visibili.
La chiusura
Nonostante il successo, nel 2014 il ristorante ha dovuto chiudere per colpa della crisi, gli alti costi di gestione e una multa per abusi edilizi. Il Michelangelo Da Vinci rimane comunque uno dei luoghi abbandonati più suggestivi da visitare in Italia.