Valencia: alla scoperta della famosa Città delle Arti e delle Scienze

Se stai organizzando un viaggio a Valencia, nel tuo itinerario non può mancare la famosa Città delle Arti e delle Scienze.

LEGGI ANCHE: Spagna: Cosa Vedere A Valencia?

Valencia: alla scoperta della famosa Città delle Arti e delle Scienze

La Ciudad de las Artes y las Ciencias di Valencia è opera dell’architetto valenziano Santiago Calatrava. E’ composta da vari edifici scientifici e culturali da visitare con la famiglia e gli amici.

Per entrare all’Hemisfèric, al Museo de las Ciencias e all’Oceanogràfic è necessario il possesso del biglietto. Le biglietterie saranno aperte dalle ore 10:00 fino a 1 ora prima della chiusura del parco.

Scopriamo insieme gli edifici che compongono la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia!

Oceanogràfic

L’Oceanogràfic è l’acquario più grande d’Europa. Ha sette zone marine diverse e ospita circa 45.000 esemplari di 500 specie diverse, tra cui delfini, beluga, morse, leoni marini, foche, pinguini o squali. Ogni giorno è previsto uno spettacolo nel delfinario. Il tempo necessario per visitarlo è di circa mezza giornata.

L’Hemisfèric

L’Hemisfèric è un cinema digitale 3D. Ogni giorno si proiettano vari filmati, principalmente documentari educativi, dalla durata di 45 minuti e adatti a qualsiasi età. Con gli occhiali 3D è possibile cambiare la lingua della proiezione. Consultate la programmazione e prenotate il filmato che più vi interessa.

Valencia Città Arti Scienze

Museo delle Scienze Principe Felipe

Il Museo delle Scienze Principe Felipe offre diverse esposizioni interattive sulla scienza e la tecnologia. Il pianterreno è gratuito, mentre le altre esposizioni sono a pagamento, così come i workshop scientifici per tutte le età.

Palau de les Arts Reina Sofía

Il Palau de les Arts è un teatro dell’opera. Da ottobre a novembre vengono messe in scena opere, concerti, zarzuela o balletto. E’ possibile visitare l’edificio effettuando una prenotazione sul sito web.

L’Umbracle

L’Umbracle è un enorme giardino. Qui potrete passeggiare gratuitamente ammirando piante tipiche mediterranee o sculture contemporanee. D’estate e la sera, apre le sue porte la terrazza Mya.

L’Ágora

L’Ágora è uno spazio in cui vengono organizzati eventi. E’ il più recente degli edifici e solitamente non è aperto al pubblico.

Ponticello Assud D’or

Il Ponte de L’Assut d’Or attraversa il fiume Turia. Ci sono diversi percorsi per il traffico e al centro c’è una passerella pedonale.