Siete mai stati allo Yankee Stadium di New York? In questo articolo vi raccontiamo la nostra esperienza nello stadio di baseball più famoso d’America, se non del mondo intero?
LEGGI ANCHE: Consigli utili per organizzare un viaggio in America e a New York
Una giornata allo Yankee Stadium di New York
Oggi vi portiamo alla scoperta dello stadio di baseball più famoso e amato di New York, lo Yankee Stadium.
Potremmo definirlo un vero e proprio monumento in quanto esso non solo ospita le partite di baseball dei celeberrimi Yankees, ma è anche una vera e propria attrazione della città. Sorge nel quartiere Bronx, ma non preoccupatevi. Nei giorni in cui ospita una partita, l’afflusso di pattuglie di polizia all’esterno è ingente. In questo modo non avrete nulla di cui preoccuparvi anche solo a visitarne l’esterno, in quanto l’area è davvero ben controllata. Lo stadio è collegato ottimamente con Manhattan in quanto la linea 4, che attraversa per lungo il quartiere, vi porta dal World Trade Center allo Yankee Stadium in soli 40 minuti. Noi lo abbiamo raggiunto in auto, ma consigliamo anche l’utilizzo della metro che passa ogni 8 minuti circa.
L’interno dello Yankee Stadium
Entrare allo stadio non significa solamente vedere la partita, all’interno del perimetro troviamo infatti negozi, ristoranti e soprattutto il museo ufficiale della squadra. Sicuramente vi consigliamo di entrare all’Hard Rock Cafè situato all’angolo rivolto verso la fermata della metropolitana. Un’altra esperienza immancabile è quella del museo degli Yankees, l’ingresso è gratuito se si possiede un biglietto della partita. Qui potete trovare le maglie dei giocatori più famosi, tutti i trofei vinti dal club e un muro celebrativo contenente varie palline autografate dai giocatori che si sono susseguiti negli anni.
Il racconto della partita
Iniziamo subito con il dirvi che dovete prepararvi psicologicamente perchè una partita di baseball può essere lunga, molto lunga! Nel nostro caso purtroppo la sfortuna ha fatto sì che non vedessimo nemmeno un Home Run. Gli spettatori presenti, assidui frequentatori dello stadio, conoscono i momenti migliori per rifocillarsi, pertanto è bene tenere d’occhio le code ai chioschi che servono il cibo. Le ceste di pollo fritto vanno dai 10 ai 20 dollari di prezzo, accompagnati da una bibita inclusa.
Gli orari delle partite sono generalmente due, alle 13 oppure alle 19, motivo per cui chi vi si reca di solito ne approfitta per fare pranzo o cena. I prezzi dei posti a sedere oscillano dai 20 ai 100 dollari, a seconda dei punti in cui si vede meglio. Il posto dal quale potete vedere le foto è costato 75 dollari a persona, non molto economico, ma l’esperienza complessiva è valsa il prezzo del biglietto.
Per viaggiare negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di un visto. Esistono vari modi per ottenerlo: all’ambasciata, online, oppure tramite agenzie come iVisa. Quest’ultima soluzione è particolarmente vantaggiosa, perché ottenere un visto tramite iVisa è un processo semplice e intuitivo. Inoltre, l’assistenza clienti è sempre attiva e pronta ad aiutare in caso di necessità.