Top Of The Rock: tutte le info, i prezzi e gli orari di apertura dell’attrazione imperdibile della tua vacanza a New York.
LEGGI ANCHE: New York: il parco High Line sarà collegato alla Moynihan Train Hall
Top Of The Rock: l’attrazione imperdibile della tua vacanza a New York
Per una vacanza indimenticabile a New York, non può mancare la visita della città dall’alto. Avete a disposizione tre scelte. La prima è il One World Trade Center, ovvero l’edificio nato dopo il crollo delle Torri Gemelle e attualmente il grattacielo più alto d’America. La seconda opzione è il famosissimo Empire State Building e, infine, il Rockfeller Center. Nel nostro caso vi consigliamo quest’ultimo, la cui terrazza più alta prende il nome di Top Of The Rock. La terrazza panoramica è suddivisa su tre piani, ovvero il 67°, 69° e il 70° piano del 30 Rockefeller Plaza.
La nostra scelta ha tenuto in considerazione alcuni fattori. Il più banale e immediato è il fatto che da qui puoi vedere l’Empire State Building. Quindi, abbiamo subito escluso la visita a quest’ultimo. Inoltre, la posizione è un fattore importante perché il Rockfeller Center si trova nel centro di Manhattan e dista circa 6,5 km dalla Freedom Tower.
Prezzi e orari di apertura
Il Top Of The Rock offre varie tipologie di biglietto.
Nel nostro caso, abbiamo optato per l’ingresso generale da 38 $ che ti permette di stare sulla terrazza per tutto il tempo che vuoi. C’è anche la possibilità di visitare il grattacielo all’ora del tramonto, ma viene applicato un sovrapprezzo di 10 $. Il biglietto VIP, per saltare la coda, è più caro e costa 75 $, ma riteniamo che non sia necessario spendere questa cifra perché anche in un periodo di grande affluenza l’attesa è breve. Infine, per visitare il Rockfeller Center bisogna acquistare un biglietto di 25 $, ma esiste anche un pacchetto Top Of The Rock + Rockfeller Center alla cifra di 52 $.
La terrazza è aperta tutti i giorni della settimana dalle 11:00 alle 19:00.
Per maggiori informazioni clicca qui.
La nostra esperienza
Contrariamente a quanto uno possa pensare, non c’è un unico ascensore che ti porta fino alla terrazza. Tra un cambio e l’altro di ascensore, ci sono vari proiettori che mostrano la storia dell’edificio e della famosa famiglia Rockfeller. C’è anche uno spazio in cui puoi scattare una foto con lo sfondo che simula il quadro degli operai sospesi sulle travi a molti metri di altezza.
Una volta raggiunta la terrazza al 70° piano, la vista è mozzafiato e la città di New York sembra quasi una cartina geografica. Ogni angolo offre uno scorcio da fotografare, ma sicuramente le foto più belle rimangono quelle dell’immenso polmone verde, il Central Park, dall’alto.
Nonostante il prezzo del biglietto non sia molto economico, il Top Of The Rock è una tappa immancabile che vi regalerà forse l’emozione più forte di tutto il vostro soggiorno newyorkese.
Per viaggiare negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di un visto. Esistono vari modi per ottenerlo: all’ambasciata, online, oppure tramite agenzie come iVisa. Quest’ultima soluzione è particolarmente vantaggiosa, perché ottenere un visto tramite iVisa è un processo semplice e intuitivo. Inoltre, l’assistenza clienti è sempre attiva e pronta ad aiutare in caso di necessità.