A Tokyo ha aperto un nuovo caffè segreto per gli amanti di Nintendo e dei videogiochi, ma solo chi prenota saprà l’indirizzo.
LEGGI ANCHE: Tokyo: capitale della cultura pop
Tokyo: il nuovo caffè segreto per gli amanti di Nintendo
Tokyo è famosa per i suoi bar segreti, ma ora c’è un altro posto “nascosto” da scoprire: un caffè dedicato a Nintendo chiamato 84. Creato dall’ex dipendente della Nintendo Co. Toru Hashimoto, è un luogo caldo e accogliente pieno di cimeli dei videogiochi, manufatti, arte e alcune sorprese.
Tokyo ha molti cocktail bar segreti in luoghi ben nascosti. Scoprirli è un’esperienza in sé, soprattutto per i turisti stranieri che visitano per la prima volta la città. Sa se sei pronto per una nuova sfida, adesso puoi metterti alla ricerca di questa nuova gemma nascosta di Tokyo. Qui ti aspettano i Pokemon, Super Mario, Dragon Quest e molto altro.
Non lo troverai su una mappa e non ci sono segni sulla porta, ma nascosto nel profondo del distretto di Shibuya c’è l’84. Il proprietario Toru Hashimoto ha trasformato un ex ristorante per soli membri per gli appassionati di videogiochi in un caffè aperto a tutti. A tutti coloro che riescono a trovarlo.
Sebbene sia certamente una destinazione imperdibile per i fan di Nintendo, sul sito web 84 dice che accoglie “persone che amano i giochi, persone a cui piacciono molto i giochi, persone a cui piacciono un po’ i giochi, persone a cui non piacciono o odiano i giochi, persone che non capiscono affatto i giochi”. Quindi, è giusto dire che è per tutti.
Cosa c’è all’interno di 84?
All’interno ci sono manufatti del tempo di Hashimoto con Nintendo, così come oggetti che ha raccolto nel corso degli anni e autografi di creatori di videogiochi tra cui Shigeki Morimoto, uno dei creatori del franchise Pokemon e uno dei clienti abituali del caffè, secondo il Japan Times. Il giornale riporta che alcuni degli oggetti in mostra sono così unici che non li troverai in nessun’altra parte del mondo.
Hashimoto ha aperto il suo ristorante nel 2015 come luogo in cui i suoi amici potevano giocare a giochi da tavolo, mangiare, bere e discutere di idee sui videogiochi. Quando il ristorante ha chiuso durante la pandemia, ha dato ad Hashimoto la possibilità di immaginare il suo futuro come uno spazio familiare aperto al pubblico, con prezzi bassi per mantenerlo accessibile a tutti.
L’indirizzo viene rivelato solo a coloro che effettuano una prenotazione, ma sono gentilmente pregati di tenere per sé queste informazioni top secret in modo che altri possano unirsi al divertimento di trovare il misterioso 84. Per effettuare una prenotazione, visitare il sito Web qui.