Cosa vedere a Valencia? Ecco alcune tappe fondamentali da tenere in considerazione se decidi di visitare una delle città più belle e grandi della Spagna!
LEGGI ANCHE: Spagna: cosa vedere a Málaga?
Spagna: cosa vedere a Valencia?
La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia
Questa deve essere assolutamente una delle prime tappe del vostro viaggio a Valencia. Realizzata da Santiago Calatrava, comprende cinque edifici: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric che si fondono in maniera armonica. Piccola curiosità, alcune scene della terza stagione della serie tv Westworld sono state girate qui.
La Cattedrale di Valencia
Costruita nel XIII secolo, la Cattedrale sorge sui resti di tempio romano prima e una moschea musulmana dopo. La visita dovrebbe avere inizio dal Miguelete, la torre che sovrasta la Cattedrale, anche se l’attrazione principale è il Santo Graal.
Il Mercato Centrale di Valencia
Con i suoi 959 banchi di prodotti freschi e coloratissimi, il Mercato Centrale è una vera e propria attrazione. E’ suddiviso in due parti: da un lato la frutta e la verdura, dall’altro la carne e il pesce.
Torri di Serranos
Le Torri di Serranos nascono come difesa di uno degli accessi più trafficati dell’antica Valencia. Le Torri di Serranos furono utilizzate sia per la difesa, che come archi di trionfo. Qui viene festeggiata la Crida, ovvero l’ultima domenica di febbraio in cui si dà il benvenuto alla festa delle Fallas.
Il Barrio del Carmen
Il Barrio del Carmen è uno dei posti più frequentati della città. Di mattina è il luogo dello shopping, mentre di notte è il posto preferito dai giovani con i vari locali e ristoranti.
La Lonja de la Seda
La Lonja de la Seda è stata il centro delle attività commerciali e culturali agli inizi del XVI secolo. Oggi è sede dell‘Accademia Culturale di Valencia, che ospita varie esposizioni,
Le spiagge di Valencia
Oltre alla storia e all’architettura, Valencia offre anche una serie di spiagge ideali per una vacanza di relax. Tra queste, la Playa Malvarrosa non può mancare nel vostro itinerario: è la più settentrionale e famosa delle spiagge di Valencia.