Lo Sky Garden è il giardino più alto di Londra e noi vi consigliamo di inserirlo nell’itinerario del vostro prossimo viaggio in Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Cattedrale di San Paolo a Londra: cosa vedere e quanto costa
Sky Garden: il giardino più alto di Londra
Lo Sky Garden, il giardino più alto di Londra, si trova al 35° piano del 20 Fenchurch Street. Il grattacielo è noto con il nome di Walkie-Talkie per la sua forma particolare. Dal 35° al 37° si trova uno dei giardini più particolari della capitale britannica, una fantasiosa unione tra natura e modernità.
Lo Sky Garden è aperto a tutti. E’ consigliata la prenotazione, ma noi siamo riusciti ad accedere chiedendo semplicemente di poter raggiungere il bar. Il giardino è aperto dalle 10 e alle 18, dopodiché l’accesso è riservato ai clienti del bar e dei due ristoranti presenti nella struttura. Per poter entrare allo Sky Garden bisogna superare i rigorosi controlli di sicurezza e prendere due ascensori che vi porteranno ai giardini pensili.
La vista sulla città di Londra
Oltre ad essere un giardino particolare, lo Sky Garden offre una meravigliosa vista sul Tamigi e sulla città di Londra. La sua posizione poi non è casuale: si trova vicino al Tower Bridge e alla Torre di Londra, ma si possono osservare anche costruzioni medievali come la Great Hall di Guildhall. Aldgate, Cheesegrater, Gherkin, Heron Tower e Tower 42 sono alle spalle, mentre davanti a voi troverete lo Shard di Renzo Piano.
Dove mangiare?
Lo Sky Pod Bar è una sorta di chiosco nel parco dove fermarsi per un caffè, una colazione o un cocktail veloce, mentre la Darwin Brasserie propone il classico menù british da pub. Infine, il Fenchurch Bar & Grill propone un menù ricercato più adatto per una cena elegante.
Perché visitare lo Sky Garden?
Se vi capita di fare un viaggio a Londra, dovreste includere nel vostro itinerario una tappa allo Sky Garden, non solo per le piante e il particolare mix di architettura e natura, ma soprattutto per la vista incredibile che vi regalerà della città. Ogni angolo merita di essere fotografato e lo Sky Garden può essere considerato a tutti gli effetti un degno rivale della famosa ruota panoramica di Londra… senza dimenticare che il grattacielo ha l’enorme vantaggio di essere gratis!
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.