Per onorare l’eterna città di Roma, arriva il Colosseo di LEGO, il set più grande che sia mai stato realizzato.
LEGGI ANCHE: Roma: in arrivo la quinta edizione di Rome Art Week
Roma: arriva il Colosseo di LEGO, il set più grande di sempre
Il Colosseo di Lego sarà il più grande set mai realizzato finora. In quanto italiani, ci sentiamo orgogliosi di questa scelta. E’ un omaggio alla nostra Capitale Roma, ma soprattutto alla sua meravigliosa architettura conosciuta e amata in tutto il mondo. L’azienda metterà sul mercato il Colosseo di Lego il 27 novembre con i suoi 9.036 pezzi totali che replicano il famosissimo anfiteatro romano.
Il modello unirà tre stili architettonici diversi: quello dorico, quello ionico e quello corinzio. Inoltre, per la realizzazione il più fedele possibile all’originale LEGO ha deciso di sperimentare nuove tecniche innovative. Ad esempio, i motivi delle volute sono riprodotti usando pattini a rotelle per minifigure LEGO colorate e capovolte per ottenere un aspetto autentico.
Forse i fan dei LEGO sapevano che il primato di set più grande spettava al Millennium Falcon di Star Wars. Che cos’altro si inventerà LEGO per sconfiggere il record che ora possiede il Colosseo?
Il video di presentazione del Colosseo
LEGO ha deciso di presentare al pubblico il suo set più grande di sempre, il Colosseo, tramite un video della durata di 17 minuti per omaggiare la grandezza della Capitale italiana.
“Che cos’è Roma? Roma è un sogno” sono le parole pronunciate all’inizio del video, mentre gli spettatori osservano l’incredibile riproduzione di uno dei monumenti più famosi del mondo.
“Abbiamo scoperto che la passione e l’amore nei confronti del mattoncino da parte degli adulti è incredibilmente alto, ne abbiamo lanciati tanti di set per adulti, ma nessuno è paragonabile a questo, si tratta di un set spettacolare, senza precedenti” afferma Paolo Lazzarin, General Manager Lego Italia nel video di presentazione del Colosseo LEGO.
Il Colosseo Lego ha una base ovale che permette al costruttore di esporlo sia dal lato sud, quello più deteriorato, o dal lato nord, quello con il muro integrale. Di seguito il video diffuso dalla Lego: