Stai programmando un viaggio in Europa? Quali sono le dieci spiagge più sicure da visitare quest’estate dopo il lockdown? Leggi per scoprirlo!
Il dubbio amletico di quest’anno è: viaggiare o non viaggiare?
La risposta giusta dovrebbe essere viaggiare, prima di tutto per aiutare un settore attualmente in crisi. Le compagnie stanno riprendendo a volare, con le giuste precauzioni, e quest’estate potrebbe essere molto calda.
LEGGI ANCHE: Bonus Vacanze 2020
Quali sono le spiagge più sicure per quest’estate?
L’Organizzazione europea delle migliori destinazioni ha selezionato le spiagge più sicure in Europa per quest’estate.
La selezione si basa su vari criteri come il basso rapporto di infezione da Coronavirus, la dimensione delle spiagge e il numero di metri quadrati disponibili sulla spiaggia per persona.
Inoltre, queste destinazioni vantano una vasta offerta di ville private, appartamenti turistici e hotel di piccole o medie dimensioni che mostrano molta attenzione nei confronti dei viaggiatori, come il servizio di pulizia e disinfezione delle camere dopo ogni soggiorno e il rispetto delle distanze sociali.
Infine, si trovano anche vicino a ospedali che non hanno sofferto di sovraffollamento durante la crisi.
Preveza – Grecia
Preveza è conosciuta per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo e le tariffe per hotel, ristoranti e bar sono convenienti. Inoltre, quest’estate le sedie a sdraio sono gratuite. La Grecia ha anche tagliato le tasse sui voli, sui treni, sugli autobus e su molti servizi per attrarre viaggiatori.
La spiaggia di Monolithi, la principale di Preveza, è la più lunga d’Europa.
Hotel e negozi di Preveza riapriranno a partire dal 1 luglio. Non è richiesta la quarantena.
Comporta, Alentejo – Portogallo
A volte si può stare per ore su questa spiaggia senza incontrare nessuno.
Il Portogallo ha centinaia di chilometri di magnifiche spiagge lungo la costa, perfette per una vacanza in famiglia. La spiaggia di Comporta si trova a pochi chilometri da Lisbona, una delle capitali più belle d’Europa.
Comporta offre appartamenti turistici, ville private e piccoli hotel e il Portogallo ha implementato le misure per la sicurezza sanitaria.
La maggior parte degli hotel aprirà il 15 giugno e il resto il 1 luglio. Non è richiesta la quarantena.
Hel Peninsula – Polonia
Se sei diretto a Danzica, puoi facilmente raggiungere Hel Peninsula: un piccolo paradiso in terra. E’ consigliato il noleggio di una bicicletta per scoprire tutta la bellezza di questa penisola unica in Europa.
I confini polacchi apriranno ai viaggiatori dal 13 giugno senza quarantena.
Porto Santo, Isole Madeira – Portogallo
Quest’estate il Portogallo è considerato una delle destinazioni più sicure.
Dopo mesi di isolamento è una destinazione perfetta per rilassarsi nella natura. Madeira è un arcipelago composto da diverse isole, tra cui Porto Santo. Le spiagge dorate e sabbiose di Porto Santo sono famose in tutto il mondo, in particolare per le virtù terapeutiche e i trattamenti con acqua e sabbia.
Riapre ai viaggiatori il 1 luglio.
Spiaggia di Halikounas, Corfù – Grecia
Halikounas è una delle spiagge sabbiose più grandi di Corfù in Grecia.
La Grecia è una delle destinazioni più sicure in Europa. Il governo sta inoltre adottando misure specifiche per vacanze sicure come l’allontanamento sociale sulle spiagge, la pulizia delle camere e la misurazione della temperatura all’arrivo in aeroporto.
È previsto il riavvio dei voli internazionali il 1 luglio. Non è richiesta la quarantena.
Riviera Bay Beach – Malta
Qui l’epidemia è stata molto limitata rispetto al resto d’Europa.
Riviera Bay Beach è una delle destinazioni più belle d’Europa, assieme a Gozo, un’isola più piccola e ideale per gli amanti della natura, gli escursionisti o le immersioni subacquee.
Riapertura ai viaggiatori il 1 luglio.
Meia Praia, Lagos, Algarve – Portogallo
Lagos ha un bellissimo centro storico con negozi tradizionali, bar e caffè alla moda, un mercato di frutta e pesce e magnifiche spiagge. La più grande Meia Praia con cinque chilometri di sabbia dorata.
Riapertura ai viaggiatori e l’intera stagione turistica a partire dal 1 luglio. Nessuna quarantena richiesta.
Spiaggia di Jurmala – Lettonia
Con 33 chilometri di sabbia fine e pura, questa regione lettone è una delle migliori destinazioni per il benessere sostenibile in Europa .
Riapertura ai viaggiatori il 1 luglio.
Nida Beach, Nida – Lituania
Un posto unico in Europa, ideale per disconnettersi dai social network ma che offre canali di notizie continue e riconnessione con la natura. Nida si trova a un’ora di auto da Klaipéda e quattro ore dalla capitale della Lituania, Vilnius .
E’ molto apprezzata dai viaggiatori lituani e tedeschi. Qui è possibile noleggiare biciclette in loco o praticare sport acquatici.
La stagione turistica dovrebbe ricominciare il 1 luglio.
Binz Beach, Binz – Germania
Questa spiaggia di sabbia lunga 5 chilometri è considerata una delle più belle e lunghe della costa baltica tedesca.
L’isola di Rügen è una destinazione perfetta per gli amanti della natura e Binz è una delle sue località più conosciute.
La Germania aprirà i suoi confini dal 15 giugno, ma la stagione turistica con voli internazionali dovrebbe ricominciare dal 1 luglio. Non è richiesta la quarantena.