Ponte 2 giugno 2022: quali sono le mete migliori daa visitare in Italia e in Europa? Leggi il nostro articolo per scoprirlo.
LEGGI ANCHE: Il ponte dell’Immacolata 2021: l’iniziativa per visitare le città d’arte italiane
Ponte 2 giugno 2022: le migliori mete in Italia e in Europa
Il ponte del 2 giugno 2022 cade di giovedì. Con un solo giorno di ferie si ha la possibilità di godersi ben 4 giorni di relax! Quindi, perché non fare le valigie e partire alla scoperta di una nuova meta?
Le idee e le possibilità possono essere davvero tante e dipendono dalle preferenze personali, che sia in Italia o all’estero. Potete decidere di puntare ad un last minute oppure ad un viaggio low cost, in entrambi i casi si trovano sempre delle buone offerte.
Le mete in Italia
Se la vostra idea è quella di rimanere in Italia, potete recarvi in Sicilia, a Catania oppure a Marzamemi. Questo piccolo borgo è famoso per le lunghe file di sedie azzurre, le case bianche e gli ottimi locali in cui gustare la cucina del posto.
Invece, se siete alla ricerca di una città d’arte, potreste trascorrere il weekend in Toscana, più precisamente a Firenze o a Pisa, oppure in Piemonte, visitando Torino e i dintorni.
Altrimenti, anche l’Umbria offre varie alternative per una gita fuori porta: potete scoprire i borghi più belli, fare escursioni naturalistiche e visitare giardini e castelli.
Le mete in Europa
Per chi preferisce andare alla scoperta di una città europea, ecco alcune idee per il ponte del 2 giugno 2022.
In Spagna ci sono varie città che meritano di essere visitate, anche se solo per pochi giorni. Se Madrid e Barcellona sono troppo grandi per un weekend lungo, Siviglia, Granada o Málaga potrebbero essere la soluzione ideale. Altrimenti, Bilbao è famosa per la sua architettura simile ai Paesi del Nord Europa, come il Museo Guggenheim.
Se volete rimanere al caldo e godervi il mare ma anche l’arte e la cultura, allora Malta è l’isola che fa per voi. Qui infatti non troverete solo i luoghi ideali per lunghe passeggiate sul mare, ma anche un’esposizione con la più grande tela a olio del Caravaggio, mentre l’isola di Comino offre la possibilità di fare un’immersione nei suoi fondali coloratissimi.
Infine, un’altra città che vale la pena scoprire ed è facilmente raggiungibile dall’Italia è Marsiglia. Qui si può mangiare un ottimo cous cous e bere birra fresca. Poco distante da Marsiglia si trova Calanque en Vau, una delle spiagge nascoste più belle di questa parte di costa.