A Parma esiste una deliziosa pasticceria nel cuore della città: un dolce modo per riscaldarsi sorseggiando un tè e mangiando ottimi pasticcini.
LEGGI ANCHE: Gustotram: aperitivo in movimento a Torino
Parma: una deliziosa pasticceria nel cuore della città
In un giorno nuvoloso e autunnale a Parma si possono trovare vari modi di riscaldarsi. L’Emilia offre tantissime possibilità culinarie, sia per gli amanti del dolce che del salato. Oggi vi vogliamo raccontare la nostra esperienza alla pasticceria Anima di Parma, un ampio angolo dolciario in cui accontentare i gusti di chiunque.
In quei giorni a Parma faceva molto freddo. Dopo un pranzo a base di sushi, era praticamente impossibile fare due passi per la città senza congelare. Allora abbiamo pensato di cercare una pasticceria nelle vicinanze e così ci siamo trovati davanti ad Anima di Parma. Già dall’esterno è possibile ammirare le vetrine colorate con i dolci in esposizione. Incuriositi da ciò che vediamo, decidiamo di entrare.
Al piano inferiore c’è un lungo bancone con i dolci in esposizione, tutti allineati e molto invitanti. Il prodotto principale che troverete in questa oasi del dolce è sicuramente il macaron. Sia sotto sia nell’accogliente sala al piano di sopra come elemento decorativo. Ed è proprio qui che ci fanno accomodare, in un romantico tavolino vicino alla finestra.
I pasticcini, le torte e il servizio suggeriscono che ci troviamo di fronte ad una pasticceria molto elegante. Decidiamo di bere due tè caldi, di cui esiste un’ampia selezione, per accompagnare i nostri dolci. Ordiamo un vassoio con cinque pasticcini diversi: una monoporzione di tiramisù, un pasticcino con crema pasticcera e frutti di bosco, una monoporzione di cheesecake alle fragole, un dolcetto al cocco e una monoporzione al mango.
Perché consigliamo questa pasticceria?
Prima di tutto, l’ambiente è molto elegante ed è indicato soprattutto per le coppie, anche se la clientela è vasta. Troverete pasticcini di tutti i tipi, forse alcuni non li avrete neanche mai assaggiati. Inoltre, potrete sorseggiare una buona tisana calda mentre osservate dalla finestra i vicoli di Parma. Infine, il rapporto qualità/prezzo è buono.