A Parigi il cinema galleggiante inizia le proiezioni estive. Le persone potranno guardare i film seduti comodamente sulle barche elettriche.
LEGGI ANCHE: Parigi: Notre Dame sarà ricostruita com’era prima dell’incendio
New York: in arrivo i festival drive-in vicino allo Yankee Stadium
Parigi: il cinema galleggiante inizia le proiezioni estive
In linea con le esigenze di distanziamento sociale, i ristoranti e gli aeroporti di tutto il mondo vengono riconcepiti come cinema drive-in. Questa estate una nuova interpretazione del concetto di cinema farà scalpore a Parigi perché 150 persone potranno guardare un film sul grande schermo… dalla comodità di una barca privata che galleggia nel canale di Bassin de la Villette!
Paris Plages: Le Cinéma sur l’Eau
Si tratta di un evento annuale. Paris Plages nasce nel 2002 per portare i segni distintivi dell’estate – palme e spiagge , sedie a sdraio e ombrelloni – sulle rive della Senna. Diversi anni fa, dopo un’intensa attività di pulizia nel 19 ° arrondissement , la città ha aperto tre piscine al Bassin de la Villette- Quest’anno il canale sarà il sito dell’attrazione principale dell’evento: Le Cinéma sur l’Eau, il cinema sull’acqua.
Al posto delle poltrone tante barche elettriche!
Prima del lancio del 18 luglio, 150 persone saranno selezionate per trascorrere la serata a bordo di 38 barche elettriche. Ognuna delle quali può ospitare due, quattro o sei persone (tutte della stessa famiglia o gruppo di amici, naturalmente). Altre 150 persone avranno la possibilità di accomodarsi su una sedia a sdraio sul Quai de la Seine.
L’attrazione principale sarà una proiezione di Le Grand Bain ( Sink o Swim ) del 2018 , su un gruppo di amici maschi di mezza età che iniziano una squadra di nuoto sincronizzato. Prima ancora ci saranno i film mk2 dello sponsor dell’evento che mostreranno un film contest, lanciato a marzo e con film realizzati in quarantena.