In Norvegia sarà possibile fare un viaggio in crociera senza fermate, a causa delle nuove regole di sicurezza durante i viaggi.
LEGGI ANCHE: Europa: cosa devi sapere sulle nuove regole di viaggio di ogni Paese
Norvegia: faresti un viaggio in crociera senza fermate?
La linea di crociera norvegese Hurtigruten sta tornando in acqua, ma con un grande cambio di itinerario. La nave non si fermerà da nessuna parte lungo la strada! I passeggeri rimarranno sulla barca per l’intero viaggio di due settimane.
Il percorso della crociera
Le crociere di 14 giorni salpano da Amburgo, in Germania, verso la costa della Norvegia. Poiché i confini del paese sono stati parzialmente chiusi da metà marzo, alle barche non è consentito effettuare scali. Solo i residenti legali, i cittadini SEE che visitano i membri della loro famiglia immediata, gli studenti ammessi ai corsi di studio in questo anno accademico e i dipendenti che hanno intenzione di iniziare i lavori possono entrare in Norvegia. Per tutti è obbligatoria la quarantena per dieci giorni dopo l’arrivo.
L’itinerario in continuo cambiamento
A partire dal 15 luglio, la Norvegia consentirà di viaggiare senza quarantena per alcune nazionalità. L’elenco dovrebbe essere pubblicato il 10 luglio e aggiornato ogni due settimane. Hurtigruten afferma che rimane flessibile e modificherà i suoi itinerari con breve preavviso se i visitatori sono autorizzati a terra, anche nel caso in cui le regole dovessero cambiare a metà crociera. I passeggeri hanno ancora accesso a barche e kayak. Possono nuotare dalla nave o ammirare i fiordi costieri e lo scenario montano.
Il servizio di battelli in Norvegia
Hurtigruten gestisce anche un servizio di battelli costieri all’interno della Norvegia e anche questi viaggi sono ricominciati. La tradizionale rotta dei traghetti collega Bergen, nel sud, a Kirkenes per sette giorni, fermandosi in 34 città. Alcuni di queste navi erano dei focolai del virus. Per questo motivo, le compagnie navali hanno deciso di annullare alcune tratte. Al momento, alcune crociere europee stanno ricominciando le loro rotte abituali.