New York ospiterà una serie di festival drive-in di musica e cinema durante l’estate nel gigantesco parcheggio vicino allo Yankee Stadium.
New York: i festival drive-in dello Yankee Stadium
I drive-in sono la soluzione alla distanza sociale a cui gli abitanti di New York si stanno rivolgendo dopo lunghe settimane di lockdown. Da quando il Governatore Andrew Cuomo ha dato loro il via libera per riaprire il 15 maggio, c’è stata un’enorme vendita dei biglietti in città.
Come ben sappiamo, al momento non è possibile svolgere gran parte delle attività a cui di solito gli abitanti di New York si dedicano nel tempo libero. Proprio per questo motivo, i drive-in offrono alle persone la possibilità di vivere un’esperienza diversa concedersi qualche ora di divertimento all’insegna del divertimento senza violare le linee guida sulla salute pubblica e la sicurezza.
Quando iniziano i drive-in a New York?
Il festival dei drive-in a New York inizierà a luglio e si svolgerà durante il fine settimana.
Anche il Bronx sta entrando in azione trasformando un parcheggio vicino allo Yankee Stadium nel Drive-In Uptown: una serie di festival di tre giorni che vanno dal venerdì alla domenica e che inizierà a luglio. L’evento sarà caratterizzato da spettacoli musicali di artisti locali, oltre a giochi interattivi dal vivo, esperienze di date-night, brunch per famiglie, omaggi e proiezioni di film.
I partecipanti possono anche gustare cene a bordo macchina con menu forniti dai famosi venditori di cibo di strada di New York City.
L’evento è ospitato dal MASC Hospitality Group, lo stesso team dietro al Bronx Night Market e al Bronx Beer Fest. Gli organizzatori affermano che stanno lavorando con le autorità cittadine per garantire l’applicazione delle procedure appropriate al fine di evitare i contagi.
Le auto devono parcheggiare a circa 10 metri di distanza l’una dall’altra, mentre solo 200 veicoli possono registrarsi per ogni evento. Col tempo, vogliono implementare il progetto nelle sedi di Manhattan e Long Island .
Come si partecipa ai drive in?
I partecipanti possono iscriversi alla lista di attesa Drive-In Uptown . I biglietti sono all-inclusive e saranno disponibili online in base all’ordine di arrivo. I primi soccorritori e gli operatori sanitari saranno ammessi gratuitamente.