LEGGI ANCHE: Brooklyn Bridge: 10 Curiosità Sul Ponte Più Famoso D’America
New York: il parco High Line sarà collegato alla Moynihan Train Hall
La città di New York propone di estendere il suo parco sopraelevato più popolare, High Line, per consentire ai pedoni di raggiungere la stazione Moynihan Train Hall di recente apertura.
In tal modo, New York mira a creare nuovo spazio pubblico e ad affrontare le preoccupazioni della comunità sull’accesso pedonale tra Penn Station e Hudson Yards e le aree circostanti. La sezione finale del parco è stata aperta al pubblico a giugno 2019, realizzando un ambizioso progetto di rinnovamento urbano che ha richiesto 20 anni per essere completato. La Moynihan Train Hall, di recente apertura, si trova dall’altra parte della strada rispetto alla stazione principale nello storico ufficio postale James A. Farley e funge da snodo centrale per i passeggeri dell’Amtrak e della Long Island Railroad.
La riqualificazione del West Side di New York
Su proposta del Governatore Andrew M. Cuomo, sarà costruito un collegamento a forma di L dal capolinea della 10th Avenue del parco allo spazio pubblico di Manhattan West di Brookfield. High Line sarà esteso verso est alla 10th Avenue e alla 30th Street lungo Dyer Avenue fino al blocco intermedio tra la 9th e la 10th Avenue, a quel punto girerà a nord e si collegherà allo spazio pubblico sopraelevato. Lo spazio pubblico terminerà quindi sulla 9th Avenue direttamente di fronte all’ingresso del Farley Building e della Moynihan Train Hall.
Questa è la prima fase di due estensioni pianificate del parco High Line ed è progettata per creare collegamenti più sicuri per i pedoni attraverso Midtown West, da Moynihan Train Hall al Pier 76 nell’Hudson River Park. La seconda fase estenderà l’estremità nord-occidentale dell’High Line. Il parco attualmente termina alla 34th Street e alla 12th Avenue, verso nord arriverà oltre il Javits Center. Poi svolterà ad ovest per attraversare la West Side Highway e terminare al Pier 76.
I diritti della foto appartengono a The Art Of Travelling ©