A New York il Metropolitan Museum of Art riaprirà a fine estate, dopo aver chiuso le porte ai suoi visitatori il 13 marzo.
LEGGI ANCHE: New York: in arrivo i festival drive-in vicino allo Yankee Stadium
New York: il Metropolitan Museum of Art riapre a fine estate
Il Metropolitan Museum of Art riapre a fine estate ai visitatori, che sicuramente troveranno un museo diverso da quello che hanno lasciato qualche mese fa.
Il Met, il più grande museo d’arte degli Stati Uniti annunciò che sarebbe stato aperto “a metà agosto forse poche settimane dopo”, in conformità con il graduale allentamento delle misure di sicurezza a New York e la graduale riapertura di attività non essenziali. Tutte e tre le location dovrebbero riaprire contemporaneamente: The Met Fifth Avenue, The Met Cloisters e The Met Breuer.
Cosa cambierà al Metropolitan Museum of Art?
Quando il Metropolitan Museum of Art riaprirà per la prima volta, opererà a orari ridotti per “fornire un ambiente che rispetti i requisiti della distanza sociale”. Sarà più tranquillo e non dovrebbero esserci le folle di prima. Non è ancora confermato, ma è probabile che non ci saranno tour, conferenze, concerti o eventi fino al 2021.
Il Met, che celebra il suo 150 ° anniversario quest’anno, ha cancellato il Met Gala all’inizio di questo mese senza intenzione di riprendere l’evento di moda fino al 2021. È stato uno dei primi grandi musei a chiudere i battenti a metà marzo, assieme ad altre istituzioni culturali che hanno seguito l’esempio. In aprile ha licenziato 81 dipendenti e ha stimato il suo deficit di entrate a 150 milioni di dollari.
Il presidente del museo Daniel H. Weiss ha dichiarato:
“Il Met ha resistito molto nei suoi 150 anni e oggi continua come un faro di speranza per il futuro. Questo museo è anche un profondo promemoria della forza dello spirito umano e del potere dell’arte di offrire conforto, ispirazione e comunità. Mentre affrontiamo questi tempi difficili e incerti, siamo incoraggiati a guardare avanti al giorno in cui potremo nuovamente dare il benvenuto a tutti per godere della collezione e delle mostre del Met”.
Nel frattempo, le persone possono ancora visitare il Met online attraverso mostre virtuali per tutte le età e video immersivi a 360 °.