Messico: le regioni che riapriranno ai turisti quest’estate

Messico: quali regioni riapriranno ai turisti? I viaggiatori arriveranno da giugno, ma solo nelle aree del Paese meno colpite dalla pandemia.

LEGGI ANCHE: Grecia: per il Nord Italia obbligatori tampone e quarantena
Europa: quali paesi stanno allentando le restrizioni di viaggio?

Messico: le regioni che riapriranno ai turisti quest’estate

Il Messico è pronto ad accogliere di nuovo i turisti. Quali regioni riapriranno quest’estate? I primi saranno i turisti nazionali, poi i visitatori provenienti da Stati Uniti e Canada, infine il resto del mondo.

La frontiera terrestre del Messico con gli Stati Uniti rimarrà chiusa fino al 22 giugno. Da metà maggio alcune regioni hanno revocato le misure di sicurezza e hanno riaperto le attività commerciali, ristoranti e caffè. Ora queste regioni si stanno preparando ad accogliere di nuovo i turisti internazionali.

È in corso un’importante campagna turistica su Youtube, con lo slogan “Ci vediamo presto” per ricordare ai viaggiatori cosa li aspetta. Compagnie aeree come Delta e Southwest stanno progettando di ripristinare alcuni servizi dagli Stati Uniti al Messico all’inizio di giugno.

Quali sono le regioni in Messico che riapriranno ai turisti quest’estate?

Quintana Roo

Quintana Roo, sede di luoghi di villeggiatura come Cancún , Playa del Carmen e Isla Mujeres , si sta preparando affinché le attività turistiche riprendano intorno all’8 o 10 giugno.

Delta prevede di rinnovare i servizi di volo da Atlanta a Cancún a giugno a seguito dell’alta richiesta, mentre Southwest ha annunciato che i suoi servizi a Cancún da Houston, Denver, Baltimora e Washington riprenderanno il 7 giugno.

Los Cabos

L’ente del turismo di Los Cabos ha elaborato un piano in cinque fasi per riaprire in sicurezza ai turisti con controlli sanitari avanzati per valutare i fattori di rischio. Molti hotel accetteranno viaggiatori nazionali da luglio e la maggior parte delle compagnie turistiche lavorerà per ottenere la nuova certificazione Clean Point.

I viaggi internazionali potrebbero ripartire entro agosto o settembre. I primi ad essere accolti saranno i visitatori degli Stati Uniti, poi quelli del Canada e dopo il resto del mondo da ottobre a dicembre. L’obiettivo è quello di recuperare l’80% delle prenotazioni e il 60% della connettività aerea entro l’inizio del 2021.

Nel frattempo, Southwest prevede di ripristinare i voli da Houston e Denver a San Jose del Cabo / Los Cabos entro il 7 giugno, mentre i servizi da Phoenix ripartiranno l’8 ottobre.