Quali sono le meraviglie naturali più spettacolari del Giappone? Oggi ne scopriamo insieme cinque tra le tante che il Paese offre.
LEGGI ANCHE: Giappone: il lago misterioso che somiglia ad un occhio di drago
Il Giappone è uno dei principali contendenti per il titolo di paese più bello del mondo. Ha un’enorme varietà di attrazioni naturali da godere. È difficile selezionarli tutti, oggi ci limiteremo a parlare di 5 meraviglie naturali del Giappone!
Fiori di ciliegio
In primavera, innumerevoli alberi di ciliegio in tutto il Giappone esplodono in colori, uno spettro che va dal rosa più pallido al magenta brillante. Questo è il motivo per cui la gente del posto si riunisce nei parchi e lungo le rive del fiume per le feste di osservazione dei fiori di ciliegio chiamate hanami . È una tradizione che risale a secoli fa e che oggi è ancora molto amata. I fiori durano solo una o due settimane, simbolo della natura effimera della vita, ma anche un promemoria per cogliere il presente.
Monte Fuji
Anche da lontano il Monte Fuji (3776 m) ti toglierà il fiato. Da vicino, il cono perfettamente simmetrico della vetta più alta del Giappone è a dir poco fantastico. Alba dalla vetta? Pura magia. Fuji-san è tra le attrazioni più venerate e senza tempo del Giappone. Centinaia di migliaia di persone lo scalano ogni anno, continuando una secolare tradizione di pellegrinaggi sul sacro vulcano. Coloro che preferiscono cercare panorami perfetti per le immagini possono scalare le vette meno scoraggianti nelle vicinanze.
Cascata di Nachi
A 133 m, Nachi-no-taki a Nachi-Katsuura è la cascata più alta del Giappone. Per uno sguardo ravvicinato alle cascate, sali i 135 gradini fino a un piccolo santuario, Hirō-jinja, che ha una piattaforma panoramica. Si ritiene che bere acqua dalla bocca del drago alla fonte (usando le mani come una ciotola) aumenti la longevità. La vista è una delle immagini più riconoscibili del Giappone.
Yakushima
Yakushima , una piccola isola al largo della costa meridionale del Kyūshū, è spesso descritta come magica, incantevole, persino ultraterrena. Sede di alcune delle ultime foreste primordiali del Giappone, qui troverai lo yakusugi, un antico cedro originario dell’isola, le cui radici giganti formano tentacoli alieni. I sentieri sotto di loro coprono terreni scoscesi spesso ricoperti di muschio. Si ritiene che il paesaggio qui sia stato un’ispirazione per l’iconico film d’animazione Princess Mononoke (1997).
Kamikōchi
Uno dei panorami naturali più belli del Giappone, Kamikōchi è una valle fluviale degli altopiani avvolta dalle vette svettanti delle Alpi del Giappone settentrionale. Sono possibili facili escursioni giornaliere lungo l’incontaminato Azusa-gawa attraverso tranquille foreste di salici, larici e olmi.