Quali sono le 10 migliori nuove fotocamere per i viaggiatori? Ecco alcuni consigli utili per le vostre prossime foto di viaggi!
LEGGI ANCHE: India: i 7 luoghi più belli da fotografare per Instagram
Le 10 migliori nuove fotocamere per i viaggiatori
Quali sono le 10 migliori nuove fotocamere per i viaggiatori? Di seguito ne troverete dieci, suggerite da Lonely Planet.
Fujifilm X100V
L’X100 originale di Fujifilm del 2011 ha riportato in auge l’aspetto classico della fotocamera da viaggio retrò. La sua ultima versione, la Fujifilm X100V, continua quello stile classico con un obiettivo f / 2 f-2 ancora più nitido, equivalente a 35 mm. I quadranti manuali facilitano il pieno controllo e il suo ampio sensore APS-C scattano immagini da 26 megapixel. I filtri integrati imitano 17 degli iconici look cinematografici di Fujifilm.
Ricoh GRIII
Ricoh GRIII è dotata di un potente sensore APS-C da 24,2 megapixel che raccoglie 15 volte più luce. Con soli 33 mm di spessore, la GRIII si inserisce facilmente in una tasca. La sua lente fissa equivalente a 28 mm scatta immagini nitide anche alla sua apertura maggiore di 2,8. Funziona bene anche in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera si collega con gli smartphone per trasferire immagini per l’editing e la pubblicazione.
Sony RX0 II
La Sony RX0 II si adatta al palmo della mano ma racchiude un sensore da 1 pollice e un obiettivo Zeiss equivalente a 24 mm per produrre immagini da 15 megapixel. È impermeabile e resistente agli urti a 6,5 piedi. Lo schermo a 180 gradi consente angoli creativi e vlogging.
Sigma fp
La Sigma fp è una fotocamera full frame che accetta l’intera gamma di obiettivi Sigma e produce file da 24,6 megapixel ricchi di dettagli e video da 4k 24fps. Progettata per fotografi e videografi esperti e professionisti, la Sigma fp è la fotocamera full frame più piccola e leggera al mondo.
Nikon Z50
Usando il suo nuovo attacco DX Z, la Nikon Z50 accetta una gamma di zoom compatto e obiettivi primari che coprono da 16mm a 250mm perfetti per i viaggi. Ha un sensore APS-C da 20,9 megapixel per file altamente dettagliati. La Z50 può essere inserita in una tasca della giacca o in una piccola borsa. Registra video in 4K HD e i video possono essere modificati in camera e inviati sullo smartphone per la pubblicazione. Il suo schermo ribaltabile facilita i selfie e i vlogging.
GoPro Hero 8
L’ultima versione di GoPro Hero 8 è dotata di HyperSmooth 2.0, che consente di creare video simili a gimbal su palmare. GoPro è un’ottima scelta per i vlogger e le app GoPro semplificano la modifica, la pubblicazione e lo streaming live tramite smartphone e tablet.
Canon EOS M6 Mark II
La Canon EOS M6 Mark II utilizza obiettivi intercambiabili e produce immagini da 32,5 megapixel con il suo sensore APS-C. Registra video 4K. Il touchscreen consente un facile controllo. Sono disponibili obiettivi EF-M che vanno dal fisheye a 180 gradi al teleobiettivo perfetto per la fauna selvatica.
Ricoh Theta Z1
Ricoh Theta Z1 combina due obiettivi e due sensoriper realizzare immagini a 360 gradi e video 4K con audio surround. Le immagini possono essere condivise come immagini fisse a fotogramma singolo o scene interattive che gli spettatori possono scorrere ed esplorare. Si sincronizza con gli smartphone per il funzionamento remoto e la visualizzazione live. Le immagini fisse possono essere scattate in RAW da 23 megapixel e la Z1 può connettersi direttamente per lo streaming live sui social media. La sottile Z1 si infila facilmente in una tasca frontale e può essere collegata a un selfie stick o treppiede.
Insta360 One R Twin Edition
Insta360 One R Twin Edition è una action camera perfetta per i viaggi, che offre agli utenti la possibilità di riprendere video 4K, foto da 12 megapixel o immagini fisse a 360 gradi e video al volo. La fotocamera è dotata di due obiettivi intercambiabili: un obiettivo grandangolare (equivalente full frame da 16 mm) e una costruzione a doppio obiettivo a 360 gradi.
Panasonic Lumix LX100 II
La Panasonic Lumix LX100 II ha un obiettivo zoom Leica 24-75 mm integrato e quadranti di controllo manuali che gli conferiscono l’aspetto di una classica fotocamera a pellicola. Il sensore Micro Four-Thirds da 17 megapixel è circa quattro volte più grande della maggior parte dei sensori per smartphone. Con una distanza minima di messa a fuoco di 3 cm, eccelle nel fare foto macro dettagliate e realizza anche video 4K.