Abitando a Torino, non potevamo non parlarvi di questa originale idea: la Travel Box per i visitatori della città. Di che cosa si tratta?
LEGGI ANCHE: Gustotram: aperitivo in movimento a Torino
La Travel Box per i visitatori di Torino: di che cosa si tratta?
Abitando a Torino, non potevamo non parlarvi di questa nuova originale idea: la Travel Box per i visitatori di questa magica città. Di che cosa si tratta?
Questa nuova iniziativa serve ad invogliare le persone a visitare Torino, una città piena di arte e cultura. Nello specifico, chi prenota una struttura ricettiva nel fine settimana su www.visit-torino.com dal domani 21 maggio avrà in omaggio due visite guide esclusive a scelta.
Il progetto è della Camera di commercio di Torino, con Ascom Confcommercio Torino, Confesercenti Torino, Assohotel Confesercenti Piemonte, Federalberghi Torino, Gta – Unione Industriale Torino, in sinergia con Visit Piemonte e Turismo Torino e provincia.
“In questo momento così importante di ripartenza la Camera di commercio di Torino vuole dare un segnale di aiuto all’attrazione turistica del territorio, con un’esclusiva possibilità di prenotare un viaggio in città attraverso il nostro sito Visit Torino. È un nuovo servizio per stimolare i turisti a desiderare e poi a partire per un viaggio alla scoperta di Torino e dei suoi bellissimi dintorni, in modo rispettoso della normativa per la sicurezza. Puntiamo su un’immagine green di una città visitabile a piedi, con proposte enogastronomiche”, spiega Dario Gallina, presidente dell’ente camerale.
La ripartenza del turismo a Torino
La Camera di commercio con le associazioni di categoria sta sviluppando un progetto triennale per fare ripartire il turismo a Torino. Questa è solo la prima iniziativa e rientra nel piano operativo di recovery per il 2021.
Visit Torino Official, di cui esistono i canali social Facebook e Instagram, ha lo scopo di invogliare i turisti a scegliere Torino. Le strutture ricettive aderenti hanno proposto una tariffa fissa per due notti per due persone con colazione, valida nei fine settimana fino al 31 dicembre, fino ad esaurimento disponibilità. Nelle prossime settimane la Camera avvierà analoghi Travel Box anche per la Val Susa, per il Canavese e le Valli di Lanzo.