La Reggia Versailles inaugura un nuovo hotel di lusso al suo interno: l’Airelles Château de Versailles, Le Grand Contrôle.
LEGGI ANCHE: Il Musée Carnavalet riapre a Parigi dopo una chiusura di cinque anni
La Reggia Versailles inaugura un nuovo hotel di lusso al suo interno
Un nuovo hotel di lusso apre oggi nel parco della Reggia di Versailles, una delle attrazioni più visitate della Francia ed ex residenza di Luigi XIV e Maria Antonietta.
Il luogo della decadenza reale e delle dissolutezze prima della Rivoluzione francese, il Palazzo di Versailles – ora un grande museo – è una delle attrazioni più visitate in Francia , seconda solo alla Torre Eiffel. Con la sua Sala degli Specchi piena di lampadari e circa 2300 stanze piene di dipinti, arazzi e altri tesori, è uno spettacolo da non perdere. Anche i famosi giardini paesaggistici sono un capolavoro.
Da oggi è la cornice di una nuova attrazione ed una delle aperture alberghiere più attese dell’anno. L’ Airelles Château de Versailles, Le Grand Contrôle è un nuovo hotel di 14 camere dell’architetto e designer Christopher Tollemer. Quest’ultimo ha collaborato con il marchio Airelles prima nello sviluppo del loro hotel di punta, l’Alpine Les Airelles Courchevel a cinque stelle. Progettato in stile del XVIII secolo, con ispirazione tratta dallo stile personale di Luigi XVI, l’hotel dispone di una spa privata di Valmont e di un ristorante dello chef stellato Michelin Alain Ducasse.
Che cosa offre l’hotel?
L’hotel di lusso si trova all’interno del palazzo e garantirà agli ospiti l’accesso esclusivo al famoso castello “after hours” con tour privati, tra cui i tanto amati Giardini Inglesi di Maria Antonietta e il Grand Trianon di Luigi XIV. Ogni camera ha il proprio maggiordomo dedicato. Inoltre, tra le esperienze offerte ci sono cene segrete nei giardini dell’Orangery e concerti privati nel Royal Opera Theatre.
L’hotel avrebbe dovuto accogliere gli ospiti nel 2020, ma la grande apertura è stata posticipata a causa della pandemia. Da oggi la Franci riaccoglie i visitatori internazionali ed è possibile alloggiare in questo hotel.
Naturalmente, un pigiama party reale a Versailles non è economico. I prezzi partono da circa € 1700 per due adulti a notte. Per ulteriori informazioni, vedere qui.
Quelli di noi i cui budget non possono estendersi così lontano possono ancora visitare il palazzo e passeggiare per le sue magnifiche sale del XVIII secolo. Infatti, la Reggia di Versailles ha finalmente riaperto al pubblico dopo mesi di chiusura. In ogni caso, si applicano le linee guida sul distanziamento sociale e all’interno devono essere indossate maschere protettive. I biglietti possono essere prenotati online.