La mostra di Yayoi Kusama conquista il Botanical Garden di New York con le opere originali e creative dell’artista giapponese.
LEGGI ANCHE: Top Of The Rock: l’attrazione imperdibile della tua vacanza a New York
La mostra di Yayoi Kusama conquista il Botanical Garden di New York
È nota per i pezzi dai colori vivaci e ultraterreni come le sculture di zucca giganti e le stanze a sfioro in stile Lite-Brite-on-steroids, Yayoi Kusama sta operando su una scala ancora più grande al New York Botanical Garden.
La mostra dell’artista molto acclamata e fortemente “instagrammata”, Kusama: Cosmic Nature, occuperà la sede del Giardino Botanico fino alla fine di ottobre di quest’anno. La mostra all’aperto di recente apertura esamina il fascino dell’artista giapponese di 92 anni per la natura. Inizialmente la data di apertura della mostra era l’anno scorso, ma è stata rinviata a quest’anno.
Che cosa vedere durante la visita
I visitatori possono finalmente godersi i dipinti caratteristici di Kusama, gli spazi a specchio e le enormi sculture organiche che coprono i 250 acri del giardino dentro e fuori. Si godranno anche uno studio dei suoi primi lavori, tra cui schizzi botanici, collage biomorfi e sculture morbide. Ci sarà anche una vetrina orticola basata su uno dei suoi dipinti. E forse la cosa migliore è che c’è una serra partecipativa che crescerà e cambierà durante i sei mesi della mostra.
“In una vita trascorsa a trovare ispirazione nella natura e spingersi contro confini e pregiudizi, Kusama ha sviluppato un lessico unico per l’espressione artistica”, affermano Carrie Rebora Barratt, CEO e William C. Steere Sr. presidente del New York Botanical Garden. “Sebbene queste opere appaiano per lo più come forme astratte agli spettatori, sono manifestazioni di come lei vede l’universo, in particolare il mondo naturale.”
Al passo con i tempi, le linee guida per l’ingresso aderiranno alle pratiche di distanziamnto sociale. Kusama: Cosmic Nature durerà fino al 31 ottobre e l’ingresso è programmato con gli slot assegnati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web qui.