Il parco galleggiante di New York “Little Island” apre oggi! Quando costa e quando visitarlo? Scopri tutte le info nel nostro articolo.
LEGGI ANCHE: La mostra di Yayoi Kusama conquista il Botanical Garden di New York
Il parco galleggiante di New York “Little Island” apre oggi
Il primo “parco galleggiante” di New York, chiamato Little Island, un regalo da 260 milioni di dollari alla città da parte del miliardario Barry Diller, aprirà finalmente oggi!
Dopo cinque anni di costruzione nel fiume Hudson, questo magico parco dell’isola per i newyorkesi è pronto per l’apertura.
I tanti colori offrono un’isola pittoresca di stravaganza e divertimento e il nome “Little Island” si adatta perfettamente al tema. È descritto come “un nuovo parco pubblico progettato per i newyorkesi di tutte le età per godersi la natura e l’arte” e “uno spazio verde innovativo con prati aperti e sentieri delicati, spazi per la comunità e luoghi per spettacoli”.
Le attività da svolgere nel parco
Il parco pubblico gratuito si trova alla 13th St. all’interno dell’Hudson River Park (Pier 55) lungo quattro miglia. Inoltre, offre molto spazio verde per rilassarsi, splendidi giardini paesaggistici con oltre 350 specie di fiori, alberi e arbusti e viste fantastiche sullo skyline di New York e sul fiume Hudson. Ci saranno anche spazi comunitari e luoghi di spettacolo, che offriranno programmi educativi, eventi ed esperienze culturali.
L’anfiteatro da 687 posti (“The Amph”) avrà una propria lista di spettacoli gratuiti a partire da giugno, inoltre ci sarà un palco più intimo e uno spazio sul prato chiamato “The Glade”. Ci sarà anche una piazza centrale con posti a sedere, “The Play Ground”.
Il parco è stato progettato da Thomas Heatherwick di Heatherwick Studio, che ha anche realizzato il Hudson Yards Vessel . La forma dell’isola stessa è stata effettivamente ispirata da una “foglia che galleggia sull’acqua”. La struttura era composta da 280 pali di cemento, con sulla sommità 132 “Tulipani” di cemento che reggevano tutti pesi diversi.
“Spero che Little Island funga da oasi stravagante per tutti coloro che la visitano, un luogo in cui girovagare ed essere felicemente sorpreso ad ogni svolta, per oziare e “pascolare” il paesaggio, intrattenendosi e istruendosi grazie alla nostra programmazione”, ha detto Barry Diller.
Inoltre, gli “Artists in Residence” eseguiranno e dirigeranno lavori, cureranno eventi e festival, si impegneranno con i partner della comunità e fungeranno da revisori per il programma di presentazione di Perform in the Park. Le esibizioni inzieranno a giugno.
La maggior parte degli eventi sarà gratuita e tutti gli eventi con biglietto saranno gratuiti o a basso costo. Ci saranno spettacoli e programmi educativi sei giorni a settimana , da musica, danza, circo, parole parlate e altro ancora.
Gli orari per visitare Little Island a New York
Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 6 del mattino all’1 di notte, anche se avrai bisogno di una prenotazione tra le 12:00 e le 20:00 . L’ammissione è, ovviamente, gratuita.
Fai una prenotazione o scopri ancora di più sulla programmazione sul loro sito web qui!