Georgetown: cosa fare nello storico quartiere di Washington? Scopri le migliori attività da fare qui e come raggiungerlo.
LEGGI ANCHE: Consigli per un weekend a Washington
Georgetown: cosa vedere nello storico quartiere di Washington?
Washington è famosa per i suoi monumenti, tra cui la Casa Bianca, l’Obelisco e il Lincoln Memorial, ma la capitale degli Stati Uniti ha molto di più da offrire. Infatti, lo storico quartiere Georgetown è spesso sottovalutato, ma se vi trovate a Washington per qualche giorno vale la pena di visitarlo almeno per qualche ora. Perché?
A Georgetown troverete attrazioni meno turistiche, come le pittoresche case colorate, le ville ottocentesche e la zona universitaria. Molti studenti decidono di passare qui gli anni dell’università perché Georgetown è un distretto molto piacevole in cui vivere (nonostante i prezzi) ed è tra i migliori delle grandi città americane.
Inoltre, in questo quartiere vissero alcuni personaggi famosi come Thomas Jefferson, John F. Kennedy, Francis Scott Key ed Elizabeth Taylor. Infatti, la sua peculiarità è proprio quella di riuscire a far convivere l’anima storica con quella del divertimento e della vita notturna.
Visitare la Georgetown University
Durante il nostro viaggio in America di tre anni fa, abbiamo passato due giorni a Washington. Per questo motivo, abbiamo avuto anche il tempo di trascorrere alcune ore a Georgetown, in particolare alla famosa Georgetown University.
Questa università è stata fondata nel 1789 ed è la prima università cattolica degli Stati Uniti. Si tratta di un bellissimo edificio da visitare, compresi i giardini che lo circondando, soprattutto in estate quando sono pieni di fiori colorati. Nel cortile centrale c’è la chiesa Dahlgren Chapel of the Sacred Heart, che fu costruita nel 1892.
Scoprire la location di un film
Nonostante si tratti di un quartiere molto ricercato, Georgetown è stata anche la location di un famoso film horror. Infatti, in 3600 Prospect Street, una traversa di M Street potete trovare la scalinata del film L’Esorcista. Una tappa obbligatoria per gli appassionati di horror!
Mangiare un ottimo pranzo
A Georgetown ci sono molti locali in cui mangiare un ottimo pranzo. Oltre ai classici hamburger americani, si possono anche mangiare insalate sane e gustose e non mancano neppure i locali etnici, soprattutto quelli messicani, vietnamiti, indiani, thailandesi, spagnoli e ovviamente italiani.
Fare shopping
Se siete alla ricerca di un luogo in cui fare shopping, qui avrete l’imbarazzo della scelta. Sulla M Street e dintorni si trovano tantissimi negozi, altrimenti c’è il Georgetown Park, il centro commerciale di riferimento nella zona. Oltre ai grandi magazzini, ci sono anche le boutique locali e sulla M Street ci sono alcuni negozi di seconda mano di lusso in cui fare ottimi affari.
Assaggiare un cupcake delle celebrità
Gli appassionati dei programmi TLC conosceranno La bottega dei Cupcake, un reality in cui le sorelle Sophie e Katherine gestiscono un business in crescita. Grazie al programma, la pasticceria è diventata talmente famosa che la coda si snoda fino intorno all’isolato. Se avete pazienza di aspettare, potete mettervi in coda al Georgetown Cupcake ed assaggiare anche voi il classico cupcake red velvet.
Come raggiungere Georgetown dal centro di Washington?
Potete raggiungere Georgetown dal centro di Washington in pullman, con il taxi o a piedi. Qui non arriva la metropolitana di Washington, ma ci sono diversi pullman a prezzi convenienti. Anche in taxi non si spende molto perché bastano pochi minuti di auto per raggiungere questo quartiere. In alternativa, potete anche fare una camminata (un pochino lunga), costeggiando il Potomac River.