In Francia la bellissima Reggia di Versailles ha riaperto ai turisti, ma in Francia i confini sono attualmente chiusi alla maggior parte dei viaggiatori.
LEGGI ANCHE: Venezia: hotel e ristoranti sono pronti a riaprire ai turisti
Messico: le regioni che riapriranno ai turisti quest’estate
Grecia: riaprono ristoranti e bar per accogliere turisti
Francia: la Reggia di Versailles ha riaperto ai turisti
Mentre attualmente i confini della Francia rimangono chiusi alla maggior parte dei visitatori, la Reggia di Versailles ha riaperto. È una delle attrazioni più visitate in Francia, seconda solo alla Tour Eiffel. Come la maggior parte delle attrazioni turistiche di tutto il mondo, è stata costretta a chiudere al pubblico a marzo per evitare la diffusione del virus.
Ora un grande museo, il castello di Versailles era il luogo della decadenza reale e della dissolutezza prima della Rivoluzione francese. Con la sua Sala degli Specchi (Galerie des Glaces) carica di lampadari e circa 2300 stanze piene di dipinti, arazzi e altri tesori, l’attrazione a Versailles ha accolto otto milioni di visitatori nel 2019, con l’80% proveniente da diversi paesi. Inoltre, il palazzo fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1979. Con così tante restrizioni di viaggio ancora in vigore in Francia, Versailles si aspetta di accogliere solo una parte dei suoi visitatori giornalieri nel prossimo futuro.
Visitare la Reggia di Versailles: cosa cambierà?
Le nuove misure prevedono che i visitatori del palazzo debbano prenotare in anticipo e selezionare una fascia oraria specifica.
Gli utenti di età superiore agli 11 anni dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina. Come precauzione aggiuntiva, i visitatori seguiranno un percorso a senso unico attraverso il complesso del palazzo.
La musica nei giardini e gli eventi dello spettacolo delle fontane riprenderanno, sebbene al momento non ci siano spettacoli serali delle fontane programmati. Inoltre, Château de Versailles Spectacles ha cancellato o rinviato tutti i concerti e le opere originariamente previste per giugno 2020.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale http://en.chateauversailles.fr/