La Francia inizierà a revocare le restrizioni di viaggio a partire dal 15 giugno, soprattutto alle frontiere con i paesi europei.
LEGGI ANCHE: Francia: la Reggia di Versailles ha riaperto ai turisti
Francia: inizierà a revocare le restrizioni di viaggio il 15 giugno
La mossa della Francia è in linea con le raccomandazioni della Commissione europea secondo cui tutti e 27 gli Stati membri inizieranno a revocare i controlli alle frontiere entro il 15 giugno.
Alcuni paesi, come il nostro, hanno già aperto le loro frontiere ai visitatori europei, mentre altri, compresa la Spagna, stanno aspettando luglio.
La Francia non ha mai chiuso completamente i suoi confini quando ha imposto un blocco a livello nazionale. I viaggi non essenziali sono stati limitati da aprile.
Nuove regole nei musei
Ora che la nazione si prepara ad accogliere gradualmente i nuovi turisti, i musei e le attrazioni stanno stabilendo nuove regole di salute e sicurezza per i visitatori.
Dopo la sua chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale, la Tour Eiffel riaprirà il 25 giugno. Tutti i visitatori di età superiore a 11 anni avranno l’obbligo di indossare la mascherina.
Il Louvre accoglierà i visitatori dal 6 luglio solo attraverso le prenotazioni per consentire ai funzionari di gestire la folla e garantire il distanziamento sociale.
Caffè e ristoranti in Francia
Caffè e ristoranti in tutto il paese hanno riaperto a inizio giugno. Nella maggior parte del paese, nelle cosiddette “aree verdi” in cui i tassi di infezione sono bassi, i clienti possono cenare all’interno.
Mentre a Parigi , una “zona arancione” con tassi di infezione relativamente alti, i commensali vengono serviti all’aperto ai tavoli allestiti sui marciapiedi e nelle aree di parcheggio.
L’Unione Europea ha proposto di riaprire i confini ai turisti internazionali a partire dal 1° luglio, ma la decisione finale spetta ai singoli Stati.