Dubai, famosa per i suoi resort di lusso, i centri commerciali, le spiagge e l’architettura, si prepara ad accogliere i turisti il 7 luglio.
LEGGI ANCHE: Las Vegas: oggi la città riapre ma è diversa dal passato
Venezia: hotel e ristoranti sono pronti a riaprire ai turisti
Dubai accoglierà di nuovo i turisti internazionali da luglio
I visitatori internazionali possono tornare a Dubai il 7 luglio, mentre quelli con visto di residenza possono entrare dal 22 giugno.
Coloro che entrano a Dubai devono avere un’assicurazione sanitaria internazionale che copra anche il virus e presentarla per certificare di aver recentemente ricevuto un esito negativo. In caso contrario, bisogna sottoporsi a un test in aeroporto all’arrivo. I cittadini e i residenti sono autorizzati a viaggiare all’estero dal 23 giugno.
Nuove regole di pulizia sugli aerei Emirates
Per mitigare la diffusione del virus, Emirates – la compagnia aerea statale di Dubai – ha implementato nuovi protocolli di salute e sicurezza prima della riapertura dei confini. Tra questi troviamo i kit di igiene gratuiti per passeggeri contenenti maschere, guanti, disinfettante per le mani e salviette antibatteriche.
Già ad aprile, la compagnia aerea è diventata la prima al mondo a condurre test rapidi pre-volo per i passeggeri e ha iniziato a implementare una più attenta pulizia sui voli.
Riaprono le spiagge a Dubai
Dubai ha imposto alcune delle restrizioni di blocco più severe al mondo quando l’epidemia ha colpito la regione del Golfo. Ha cancellato immediatamente i visti turistici e i voli a partire dal 25 marzo.
Ma nelle ultime settimane, quando le restrizioni hanno cominciato ad allentarsi, i centri commerciali hanno riaperto. Un certo numero di voli è ricominciato e le spiagge accolgono nuovamente i bagnanti con rigide misure di allontanamento sociale.
I bagnanti devono mantenere una distanza di due metri l’uno dall’altro e uno spazio di quattro metri tra due gruppi di persone e i loro lettini sulla spiaggia.
Per ulteriori informazioni sui requisiti di accesso per i visitatori internazionali a Dubai, consigliamo di cliccare qui .