Dove mangiare degli ottimi ravioli cinesi a Torino? Scopri questo piccolo e accogliente locale situato a lato di Porta Nuova.
LEGGI ANCHE: Gustotram: aperitivo in movimento a Torino
Dove mangiare degli ottimi ravioli cinesi a Torino?
Oggi vi parliamo di uno dei locali più caratteristici per assaporare degli autentici ravioli cinesi a Torino. Parliamo di Dumpling Sunday, che si trova alla fine di Via Nizza, accanto alla celebre stazione Porta Nuova. La posizione è comodissima da raggiungere ed è il posto ideale dove consumare un pranzo veloce e gustoso ma anche e soprattutto economico. Infatti il menù da noi provato è fisso al costo di soli 10 € e comprende 4 ravioli a scelta, un Gua Bao (panino cinese) e una bibita.
Addentrandoci nella proposta dei piatti possiamo vedere come anche questo locale abbia seguito la tendenza del “Less is More”. Pochi ingredienti tra cui scegliere, meno quantità e soprattutto più qualità. Una scelta corretta e al passo con i tempi, per ridurre gli sprechi e non avere una lista di 100 piatti dai quali i clienti pescano sempre i soliti 10.
Parliamo dei ravioli, assolutamente sul podio dei migliori che si trovano nell’intera città di Torino. Certo, con 4 ravioli non si può pranzare. Ecco che entra in scena un Gua Bao ricco e sostanzioso a completare il pasto. Per chi dovesse ancora aver fame dopo aver concluso il pasto salato, si può aggiungere un Gua Bao dolce oppure un Mochi, dolce tipico a base di riso. Uscendo dal menù fisso pranzo, troviamo anche i noodles, anche qui poca scelta ma ottima qualità, si può infatti scegliere tra la proposta di gamberi, carne oppure veggie.
Perché consigliamo questo locale?
Vi consigliamo Dumpling Sunday per svariati motivi: rapporto qualità/prezzo, qualità in favore della quantità e posizione comoda e accessibile anche con mezzi pubblici e treni. Ogni piatto trasuda gusto e tipicità autentica cinese e i camerieri sono i primi a trasmettere questo sentimento.
Insomma, se volete essere accolti calorosamente e mangiare un buon menù cinese, non esitate a provare questo locale, perfetto per una pausa pranzo, ma anche per un asporto tra amici. E poi, in un’epoca in cui i social media sono i padroni, non manca la componente instagrammabile, come potete vedere nelle nostre foto qui riportate. Insomma, buon appetito!