La compagnia aerea Delta Airlines ha deciso di eliminare il posto centrale sui suoi aerei per rispettare le norme di sicurezza richieste dall’emergenza sanitaria.
LEGGI ANCHE: Voli Easyjet: la mascherina è obbligatoria
Delta Airlines: no ai posti centrali sull’aereo per evitare contagi
Le persone in tutto il mondo si sono tutte adattate alle nuove esperienze di viaggio con gli adattamenti e i cambiamenti dovuti all’emergenza sanitaria. In alcuni casi, hotel, bar e ristoranti hanno limitato il numero di clienti per garantire il distanziamento sociale. Invece, gli aeroporti e le compagnie aeree hanno intensificato le misure di screening e sanificazione.
Ora, Delta Airlines ha annunciato che bloccherà il posto centrale sui voli per favorire il distanziamento sociale e rispettare le nuove regole.
Viaggiare sicuri
La compagnia aerea ha affermato che si sta impegnando per rendere i viaggi più sicuri continuando a bloccare i posti centrali fino al 30 settembre 2020.
I posti in prima classe saranno coperti al 50%, mentre la cabina principale, Delta Comfort + e Delta Premium Select saranno coperti al 60%. I posti di mezzo continueranno a essere mostrati come non disponibili o non assegnabili quando si selezionano tramite l’app Fly Delta o online. La compagnia aerea ha affermato che continuerà a bloccare la selezione di alcuni posti di corridoio negli aerei.
Delta Airlines ha anche annunciato che sarà alla ricerca di modi per effettuare l’upgrade a velivoli più grandi. Aggiungerà più voli alle rotte con maggiore richiesta dai clienti. Tutti, sia passeggeri che dipendenti, sono tenuti ad indossare le mascherine per il viso durante il viaggio. Ci sono anche lastre di plexiglass agli uffici del check-in e ai gate in tutto il mondo.
Ci si potrà imbarcare da tutte le entrate per ridurre i contatti con gli altri viaggiatori che stanno raggiungendo i loro posti, mentre i servizi di cibo e bevande a bordo sono stati semplificati.