Lo stato del Delaware ha organizzato un tour automobilistico molto particolare dei graffiti più apprezzati su Instagram.
LEGGI ANCHE: Stati Uniti: I Festival D’arte E Di Cultura Più Particolari
Delaware: il tour automobilistico dei graffiti su Instagram
Essendo l’attuale casa del presidente eletto Joe Biden, il Delaware ha ricevuto più attenzione ultimamente, ma rimane ancora sconosciuto alla maggior parte degli americani.
Il secondo stato più piccolo del paese racchiude in sé alcune tappe davvero interessanti. Un nuovo percorso automobilistico mira a presentare ai visitatori un ampio tratto dello stato attraverso opere d’arte recenti.
Il percorso in auto si chiama Delaware Discoveries Trail e comprende nove località dello stato in cui i murales di Instagram sono stati dipinti da artisti locali e nazionali. I murales sono all’aperto e in aree con molto spazio aperto, come un beach club e un rifugio per animali selvatici, rendendo questo viaggio un’avventura più conforme all’attuale pandemia in corso.
Le tappe del viaggio
Il viaggio è lungo meno di 100 miglia, il che significa che tutti i siti possono essere visitati in un giorno. Inizia a Bethany Beach, dove un radioso murale di Kelsey Montague adorna il Big Chill Beach Club nel Delaware Seashore State Park . A volte è possibile avvistare i delfini nuotare nelle acque vicine. Il sentiero si snoda poi attraverso Lewes , Milford, Federica, Wyoming, il Bombay Hook National Wildlife Refuge a Smirne prima di terminare con tre soste a Wilmington, incluso il giardino delle sculture del Delaware Art Museum.
L’argomento di ciascuna delle opere d’arte ha una connessione con il luogo in cui si trova.
L’ufficio del turismo del Delaware, che ha creato il sentiero, offre premi in edizione limitata ai viaggiatori che visitano almeno quattro località e caricano le loro foto su DelawareDiscoveries.com. Il sito web include una mappa interattiva che fornisce i luoghi e informazioni sulle opere d’arte, gli artisti e altri siti da vedere nelle vicinanze.