Cosa vedere a Philadelphia in un giorno e dove mangiare? Ti consigliamo le tappe che devi assolutamente includere nel tuo itinerario.
LEGGI ANCHE: Top Of The Rock: l’attrazione imperdibile della tua vacanza a New York
Cosa vedere a Philadelphia in un giorno?
Oggi vogliamo raccontarvi della nostra gita a Philadelphia. Due anni fa ci trovavamo negli Stati Uniti, più precisamente a New York, dove abbiamo trascorso tre settimane di vacanza. Data la vicinanza, meno di due ore di macchina, abbiamo deciso di andare a visitare anche Philadelphia, in Pennsylvania. Adesso vi raccontiamo cosa abbiamo visto e vi consigliamo come trascorrere una giornata a Philadelphia!
Cosa vedere a Philadelphia?
Conosciuta per i Philly cheesesteak, Philadelphia è una città che merita di essere visitata ed è possibile vedere le attrazioni principali in un solo giorno! Noi abbiamo scelto il tour di Hop-On Hop-Off City Tour, ovvero la visita guidata a bordo del pullman panoramico.
Con il pullman scoperto a due piani, potrai goderti la vista di Philadelphia con i commenti dal vivo di una guida, per scoprire la sua storia e le attrazioni principali. Durante il nostro tour, la prima tappa è stata quella della Liberty Bell. La campana ha un grande significato storico, essendo forse il simbolo più comunemente associato alla Rivoluzione americana. Il 4 luglio del 1776, il suo suono radunò i cittadini di Philadelphia per la lettura della Dichiarazione d’indipendenza. Precedentemente, aveva suonato per annunciare l’apertura del primo congresso continentale nel 1774 e dopo la battaglia di Lexington e Concord nel 1775. E’ possibile visitare anche il museo gratuitamente, però vi avvisiamo che c’è spesso da attendere e che i controlli sono molto rigidi!
Ovviamente, il nostro tour non poteva non includere il Philadelphia Museum of Art (solo all’esterno) e la famosa scalinata del film di Rocky. I fan da tutto il mondo vengono qui per riprodurre la celebre scena e per scattare una foto con la statua che ritrae Sylvester Stallone.
Inoltre, abbiamo fatto una breve tappa anche al Independence National Historical Park. Siamo passati vicino a Chinatown e alla prigione di Philadelphia, l’Eastern State Penitentiary: famigerati criminali come Al Capone sono stati imprigionati qui.
Dove mangiare a Philadelphia?
Infine, vi consigliamo di mangiare al Reading Terminal Market: il famoso mercato agricolo al coperto con vari cibi, casalinghi e specialità locali dal 1892. La scelta è davvero ampia, noi ad esempio abbiamo assaggiato dei buonissimi noodles e del pesce.
Per viaggiare negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di un visto. Esistono vari modi per ottenerlo: all’ambasciata, online, oppure tramite agenzie come iVisa. Quest’ultima soluzione è particolarmente vantaggiosa, perché ottenere un visto tramite iVisa è un processo semplice e intuitivo. Inoltre, l’assistenza clienti è sempre attiva e pronta ad aiutare in caso di necessità.