In questo articolo ti daremo alcuni consigli utili per organizzare un viaggio in America e a New York secondo la nostra esperienza.
LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Philadelphia in un giorno?
Consigli utili per organizzare un viaggio in America e a New York
Sono quasi passati due anni dal nostro bellissimo viaggio in America e a New York, ma nonostante il tempo trascorso i ricordi sono ancora indelebili. Il viaggio in America è un po’ il sogno nel cassetto di tutti e merita di essere realizzato almeno una volta nella vita. Ma andare dall’altra parte del mondo significa anche essere pronti ad adattarsi ad una realtà diversa. Organizzare un viaggio oltreoceano non è la stessa cosa di farlo in Europa, per questo grazie alla nostra esperienza abbiamo raccolto alcuni consigli utili per organizzare un viaggio in America e a New York!
Prenota con largo anticipo e scegli la compagnia giusta
Questo può essere un consiglio banale, ma prenotando con largo anticipo si trovano delle offerte molto interessanti. Scegli la compagnia giusta e, se puoi, evita gli scali: sei sicuro che le tue valigie non rimarranno bloccate in un altro Paese! Inoltre, preparati a compilare alcuni documenti sull’aereo anche per dichiarare l’eventuale presenza di materiale non consentito nella tua valigia.
Richiedi un visto
Per entrare negli Stati Uniti è necessario richiedere un visto, turistico o di lavoro. Esistono vari modi per ottenerlo: all’ambasciata, online, oppure tramite agenzie come iVisa. Quest’ultima soluzione è particolarmente vantaggiosa, perché ottenere un visto tramite iVisa è un processo semplice e intuitivo. Inoltre, l’assistenza clienti è sempre attiva e pronta ad aiutare in caso di necessità.
Acquista l’assicurazione sanitaria
Noi durante il nostro viaggio non ne abbiamo avuto bisogno perché eravamo a casa di parenti, ma se avete intenzione di viaggiare da soli negli Stati Uniti ricordatevi sempre di acquistare l’assicurazione sanitaria.
Non ti preoccupare dei controlli
All’ingresso negli Stati Uniti i controlli sono lunghi e molto precisi. Ti verranno fatte delle foto e ti verranno prese le impronte digitali. Ma non ti preoccupare, è semplice routine! Gli addetti alla sicurezza ti chiederanno dove alloggerai e per quanto tempo resterai in America, dopo di che sarai libero di cominciare ad esplorare!
Attento alle tasse
Se ti sei seduto ad un bar e pensi che i cocktail siano molto convenienti… stai attento! Negli Stati Uniti esiste la Sales Tax, una tassa extra sugli acquisti, simile alla nostra IVA. Quindi, potrebbe capitarti che arrivando in cassa ti venga chiesto di pagare di più rispetto al prezzo che avevi visto.
Non dimenticare la mancia
Si sa che in America gran parte degli stipendi dipendono dalle mance. Per capire quanto offrire, tieni conto che di solito si calcola il 15-20% se sei soddisfatto del servizio. A volte troverai la mancia già nello scontrino.
Pianifica accuratamente il tuo itinerario di New York
New York è una città molto grande e anche con un itinerario molto preciso si rischia di fare confusione tra le varie vie e linee della metro. Prima di uscire di casa controlla sempre bene il percorso che dovrai fare per raggiungere la tua meta e tieni in conto che esistono vari tipi di trasporti pubblici e ognuno ha il proprio prezzo. Un piccolo consiglio… su alcuni pullman è meglio avere con sé l’importo esatto del biglietto (in monete) perché le macchinette non danno il resto!
Anche se viaggi in estate, porta nella tua valigia una felpa
Può sembrare un consiglio un po’ assurdo, ma fidatevi! Sulla metro l’aria condizionata è spesso molto alta e tra l’esterno e l’interno ci sono forti sbalzi di temperatura. Per evitare di ammalarvi, portatevi dietro una giacca oppure una felpa da indossare in metro.