Consigli utili per un viaggio in Danimarca e a Copenaghen in inverno: leggi il nostro articolo per prepararti a partire!
LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Copenaghen in quattro giorni?
Consigli per un viaggio in Danimarca e a Copenaghen in inverno
Durante il ponte dell’Immacolata siamo riusciti a realizzare uno dei nostri piccoli sogni: visitare Copenaghen. In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere alcuni consigli pratici per un viaggio in Danimarca e a Copenaghen in inverno, sperando che possano esservi utili.
Copritevi bene!
Consiglio scontato, ma assolutamente utile. A Copenaghen ad inizio dicembre le temperature si aggirano attorno agli 0 gradi per quasi tutto il giorno. Il sole (quando c’è) non scalda molto, ma il vero problema è… il vento! Infatti, a Copenaghen il vento freddo (e forte) tira tutto il giorno, quindi se avete intenzione di passeggiare per la città vi consigliamo di non dimenticarvi di indossare i guanti, una sciarpa e un cappello per resistere alle temperature rigide.
Attenzione ai prezzi dei ristoranti
Siamo costretti a trovare un altro difetto a Copenaghen: il costo del mangiare. Purtroppo i ristoranti sono tutti mediamente cari (tranne, ad esempio, alcuni di cucina etnica) e il costo di un normale piatto di carne o pesce si aggira attorno ai 20 euro. Dobbiamo, però, ammettere che le porzioni sono abbastanza abbandonati, ma si rischia di dover alleggerire di molto il portafoglio al momento del conto. Attenzione anche a quando ordinate il caffè: si tratta di caffè lungo all’americana e può arrivare a costare anche 4 euro una tazza!
Il tramonto alle quattro del pomeriggio
Se proprio vogliamo trovare un difetto alla Danimarca, allora quello è il tramonto alle quattro del pomeriggio. Il sole sorge verso le 8/8,30, ma il sole purtroppo tramonta molto presto. Il tempo di entrare in un negozio e all’improvviso fuori sarà tutto buio come se fosse notte fonda. Ma non preoccupatevi! A Copenaghen, soprattutto nel periodo natalizio, la città è piena di luci ed addobbi, la gente non si lascia spaventare dal buio e va a visitare i molti mercatini di Natale in giro per il centro. Anzi, questi mercatini sono molto più belli proprio con il buio, perché grazie alle luci colorate si respira un’aria davvero magica (in particolare al Giardino di Tivoli)!