Come trascorrere virtualmente le festività natalizie in giro per il mondo? Facile! Nel nostro articolo ti spiegheremo come fare.
LEGGI ANCHE: Giappone: Scopri Il Tour Virtuale Delle Iconiche Attrazioni
Come trascorrere virtualmente le festività natalizie in giro per il mondo?
È arrivata la stagione natalizia. Quest’anno i festeggiamenti sono un po’ diversi dal solito e le persone in tutto il mondo hanno dovuto modificare le loro tradizioni. Quest’anno non abbiamo assistito a folle di persone che si immergono nell’atmosfera natalizia osservando luci, alberi, mercati e decorazioni in diverse location.
Per questo motivo alcuni esperti di tecnologia si sono riuniti per inventare un’estensione per Google Chrome e Microsoft Edge. Essa consente agli utenti di caricare e sfogliare virtualmente alcune delle più belle passeggiate natalizie in tutto il mondo.
Tab With a View: un’esperienza virtuale per le festività natalizie
Chiamata Tab With a View: Christmas edition, questa nuova funzione ti consente di vivere le più belle passeggiate natalizie in tutto il mondo, direttamente dal tuo browser. L’idea è nata nella speranza di portare un po’ di allegria alle persone in un periodo così difficile. Gli utenti aggiungono l’estensione al loro browser e da lì possono guardare attraverso diverse scene che sono state caricate da altre persone.
Gli spettatori possono guardare fuori dalle finestre private con suoni ambientali che consentono loro di sperimentare la vita in un posto diverso, oltre a esplorare le passeggiate in città. Possono guardare le escursioni e fare visite a migliaia di luoghi meravigliosi con vista da bar, ristoranti e hotel. Ci sono immagini e video presi da droni e tour virtuali.
Tuttavia, c’è molto di più oltre le belle immagini. Ogni volta che un utente apre una nuova scheda, c’è una destinazione da scoprire e la possibilità di pianificare viaggi futuri. Non mancano le informazioni sui voli in tempo reale, requisiti per i visti e altre novità utili.
Gli esperti di Tab With a View affermano:
“Come la maggior parte di noi, mi piaceva viaggiare in giro per il mondo, ma sfortunatamente la pandemia non ci permette di spostarci. Ho creato Tab With a View in modo che le persone potessero sperimentare il nostro bellissimo mondo virtualmente, direttamente da i loro browser. Credo sinceramente che durante questi tempi siano difficili, specialmente per coloro che desiderano viaggiare. Tab with a View darà a chi è bloccato a casa qualcosa di eccitante da esplorare, specialmente a coloro che hanno dovuto annullare i piani di viaggio e saranno separati dagli amici e la famiglia durante le festività natalizie”.