Colori Pantone per il 2021: le 10 destinazioni ricche di queste tonalità sparse per il mondo. Scopriamo insieme quali sono e dove si trovano!
LEGGI ANCHE: Airbnb: quali sono le 10 mete più ambite nel 2021?
Colori Pantone per il 2021: le 10 destinazioni ricche di queste tonalità
Non sappiamo ancora come sarà viaggiare nel 2021, ma una cosa è certa: l’incredibile atmosfera che Pantone sta prevedendo con le sue selezioni di colori per quest’anno. Il consorzio dei colori ha scelto due tonalità contrastanti che riflettono le speranze che tutti abbiamo per giorni più luminosi a venire, nonché gli effetti persistenti del 2020 che devono ancora essere risolti.
Secondo l’Istituto, PANTONE 13-0647 Illuminating e PANTONE 17-5104 Ultimate Grey sono stati scelti insieme. Il colore delle spiagge screziate dal sole, delle tortuose autostrade di campagna e dei deserti striati di minerali, queste tonalità evocano non solo un senso di cauto ottimismo, ma anche alcune bellissime destinazioni in tutto il mondo.
Sia che tu stia già programmando il tuo prossimo viaggio o che tu voglia goderti un po’ di piacere per gli occhi mentre rimani a casa, queste sono 10 destinazioni in cui puoi trovare Illuminating Yellow e Ultimate Grey in natura.
Parco Nazionale di Yellowstone
Da quando il Parco Nazionale di Yellowstone è stato fondato per la prima volta nel 1872, i suoi autobus turistici sono stati dipinti di un giallo brillante e allegro. Non si tratta de l’unico oggetto con le tonalità dei colori Pantone 2021 in azione a Yellowstone: caratteristiche naturali come le terrazze di Canary Spring vantano contrasti di Illuminating Yellow e Ultimate Grey, così come lo storico hotel e la sala da pranzo del Mammoth Hot Spring.
Londra, Inghilterra
Dal clima all’architettura in pietra, Londra è l’incarnazione dell’Ultimate Grey di Pantone, punteggiata dai suoi autobus e dalle cabine telefoniche rosso vivo e dallo scintillio dorato della luce sul Tamigi. Assicurati di passare al Barbican mentre sei a piedi, è famoso per i suoi angoli grigi, così come l’ Olivier Theatre del Royal National Theatre sulla South Bank.
Izamal, Messico
Conosciuta come la Città Gialla, Izamal era una volta un’importante città Maya, sede di imponenti piramidi, biblioteche, templi e strade rialzate. Il Convento de San Antonio de Padua spicca ancora come una delle caratteristiche centrali della città che dà Izamal e il suo brillante lavoro di verniciatura dà alla città il suo soprannome. Ma troverai colori simili a Illuminating Yellow in tutta Izamal, incluso l’Hotel San Miguel Arcangel.
Brasilia, Brasile
Ma poiché la capitale è stata progettata da zero dall’architetto Lúcio Costa a metà del secolo, Brasilia è piena di architettura dai toni freddi del grigio. Non perdere il Templo da Boa Vontade, costruito due anni dopo che Brasilia è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Rotterdam, Paesi Bassi
Rotterdam è un sogno per gli appassionati di architettura. Il colorato Overblaak Development è composto da cubi giallo brillante, altrettanto stravagante è la Biblioteca centrale nel quartiere Laurenskwartier, una struttura bianca e di vetro che assomiglia un po’ a una nave con le condutture gialle.
Hoi An, Vietnam
C’è molto da consigliare nella soleggiata Hội An, da quasi un migliaio di strutture del patrimonio mondiale dell’UNESCO nella Città Vecchia a ponti coperti e a deliziosi ristoranti. Le origini del colore caratteristico di Hội An non sono del tutto chiare. Il giallo ha associazioni positive nella cultura vietnamita e dà alla città un senso di eminenza.
Lisbona, Portogallo
Gli affascinanti tram di Lisbona sono un elemento iconico della città, i loro esterni giallo brillante contrastano con i ciottoli e gli esterni degli edifici nei quartieri storici della città. Dirigiti verso l’ex città visigota di Alfama per intravedere la classica Lisbona di un tempo, completa dei suoi Remodelados color limone oppure fai una visita al Museu Nacional de Arte Antiga.
San Francisco, California
San Francisco è un luogo di contrasti colorati. Mentre è vero che le città sembrano un velo di nebbia pura drappeggiato su strade buie ed edifici bianchi da punti panoramici come Corona Heights, per strada ottieni un’immagine molto diversa dalle centinaia di Painted Ladies, murales del Mission District e passeggiate arcobaleno. nel quartiere Castro. Sia che ti arrampichi fino al pallido pinnacolo della Coit Tower o che fai un giro sui tram gialli e sui carrelli che ancora strisciano per le strade della città, troverai molti Pantone in questa città leggendaria.
Perth, Australia
La polvere dorata ricopre ogni centimetro del Deserto dei Pinnacoli, distante due ore di macchina da Perth. Cerca di programmare la tua visita per l’ora d’oro, quando il sole illumina l’intero deserto come se fossi dentro la fiamma di una candela.
Il fiume Giallo, Cina
Il secondo fiume più lungo della Cina, l’Huang He (黄河) si è guadagnato il nome e la reputazione di Fiume Giallo grazie a miliardi di libbre di limo dorato dall’altopiano del Loess che tinge il suo flusso ogni anno. Per millenni, il fiume Giallo è stato una delle colonne portanti dell’agricoltura cinese. Puoi comunque navigare sul Fiume Giallo ed esplorare le spettacolari cascate e altre caratteristiche naturali che compongono gli ecosistemi dinamici lungo il suo percorso.