In California il parco divertimenti a tema Disneyland rinvia la data di riapertura dopo il lockdown, inizialmente previta per il 17 luglio.
LEGGI ANCHE: Florida: Disney World riapre a metà luglio con nuove regole
California: Disneyland rinvia la data di riapertura
In California Disneyland ha annunciato che non accoglierà nuovamente gli ospiti nel suo 65 ° anniversario, il 17 luglio, come precedentemente previsto. Il parco a tema ha chiuso a marzo a causa della pandemia, ma la sua riapertura è stata ora rinviata.
Disney ha spiegato che ha preso questa decisione perché lo Stato della California non ha emanato le linee guida per la riapertura del parco a tema. Non hanno il tempo necessario per organizzare le attività con i membri dello staff. Di conseguenza, sono costretti a rinviare la riapertura dei parchi a tema e hotel resort fino a quando non avranno l’approvazione da parte di funzionari governativi”.
Disneyland comunicherà una data di riapertura quando avrà una comprensione più chiara di quando verranno rilasciate le linee guida.
I parchi Disneyland che riapriranno
Tuttavia, il Downtown Disney District riaprirà il 9 luglio, poiché questa misura era stata precedentemente approvata in linea con i ristoranti e i negozi al dettaglio dello stato. Walt Disney World in Florida riapre l’11 luglio con i parchi Magic Kingdom e Animal Kingdom. Il 15 luglio aprono Epcot e Hollywood Studios.
Quando alla fine riaprirà, Disneyland implementerà nuove misure di sicurezza che includono la riduzione della capacità nei parchi e la sospensione di sfilate, fuochi d’artificio e altri eventi popolari che attirano folle. I visitatori non saranno in grado di incontrare e salutare i personaggi Disney per il momento, anche se saranno presenti nei parchi.
Le nuove misure di sicurezza
Sarà implementato un nuovo sistema di prenotazione per l’ingresso. I visitatori non saranno più in grado di raggiungere i parchi e acquistare un biglietto. Tutti gli ospiti, compresi i possessori del pass annuale, dovranno prenotare l’ingresso al parco prima della loro visita.
Come sta accadendo a Walt Disney World, si prevede che allo staff e ai visitatori potrebbe essere richiesto di sottoporsi a screening della temperatura prima di entrare nei parchi e indossare le mascherine. Le esperienze “high-touch” e i campi da gioco rimarranno temporaneamente non disponibili.
Si prevede inoltre che vi sarà un numero crescente di stazioni di sanificazione delle mani e che i pagamenti senza contatti saranno facilitati dall’espansione delle transazioni senza contanti. Per ulteriori informazioni sulla riapertura di Disneyland, tieni d’occhio il blog Disney qui.