California: quali sono le 5 attività migliori da svolgere senza spendere un dollaro? Splendidi parchi statali e musei, c’è molto da vedere.
LEGGI ANCHE: Colori Pantone per il 2021: le 10 destinazioni ricche di queste tonalità
California: 5 attività da svolgere senza spendere un dollaro
La Californiaè la sede di alcune delle città più costose degli Stati Uniti, ma offre anche molte attività da svolgere senza spendere un dollaro. Alcuni dei migliori siti della California sono gratis.
Sia che tu stia cercando splendidi parchi statali o musei, c’è molto da vedere nel Golden State.
Parco nazionale di Redwood
Per proteggere il Tall Trees Grove, questo parco consente l’accesso a un numero limitato di auto al giorno. Dopo aver preso una mappa presso il centro visitatori, avrai una serie di scelte per l’escursionismo. A poche miglia a nord lungo la Hwy 101, un viaggio nell’entroterra su Bald Hills Rd ti porterà a Lady Bird Johnson Grove, con il suo percorso ad anello adatto ai bambini di 1,5 miglia. Oppure potresti perderti nella serenità appartata di Tall Trees Grove. Un’altra escursione consigliata è a Trillium Falls; 1 miglio andata e ritorno o un anello di 2,5 miglia, accessibile da Davidson Rd a Elk Meadow.
Willow Creek China Flat Museum
Fai un passo indietro nella storia rurale locale al China Flat Museum. Visita il Bigfoot Annex, che ospita una collezione di prim’ordine di storie, studi e pubblicazioni. l museo è chiuso da novembre ad aprile tranne su appuntamento.
La Bigfoot Scenic Byway (Hwy 96) inizia qui e si dirige a nord, serpeggiando attraverso montagne e fiumi mozzafiato.
Shasta Dam
Questa colossale diga di cemento da 15 milioni di tonnellate è seconda solo per dimensioni alla diga Grand Coolie nello stato di Washington e seconda in altezza solo alla diga di Hoover in Nevada. La diga si trova all’estremità sud del lago su Shasta Dam Boulevard.
Costruita tra il 1937 e il 1949, il suo sfioratore di 487 piedi è quasi tre volte più alto della caduta delle cascate del Niagara. Controlla il sito web per vedere se sono disponibili visite guidate.
Wild Horse Sanctuary
Dal 1978 il Wild Horse Sanctuary ospita cavalli selvaggi che altrimenti sarebbero stati abbattuti. Puoi visitarlo il mercoledì e il sabato per vedere questi adorabili animali o anche fare volontariato per un giorno, previo accordo. Per vederli in aperta pianura, fare un giro di un giorno o più giorni (contattarndo il santuario in anticipo per la disponibilità). Shingletown si trova a 20 miglia a ovest del Parco nazionale vulcanico di Lassen.
Humbolt Redwoods State Park
Lungo la Highway 101, l’Humboldt Redwoods State Park di 53.000 acri protegge alcune delle sequoie più antiche del mondo e ospita tre quarti dei 100 alberi più alti del mondo. Anche se non hai tempo per fare un’escursione, segui l’imponente Avenue of the Giants del parco, una strada a due corsie di 32 miglia parallela all’autostrada 101.
Se ti interessa l’elenco completo, visita il sito di Lonely Planet.