A Barcellona la colorata Fontana Magica di Montjuic si colora di diverse sfumature in un incredibile spettacolo a ritmo di musica.
LEGGI ANCHE: Casa Aranda: la storica churrería di Málaga
Barcellona: la colorata Fontana Magica di Montjuic
Barcellona è la città del modernismo e dei colori. Una delle tappe obbligatorie del vostro viaggio nella capitale della Cataluña è senza dubbio la Fontana Magica di Montjuic, in catalano Font màgica.
Durante il nostro viaggio a Barcellona nell’estate 2018, non potevamo non assistere allo spettacolo della Fontana Magica. Ogni 20 minuti la fontana si colora di sfumature diverse, dando vita ad incredibili giochi di acqua e di luci. Il tutto è accompagnato da un sottofondo musicale che segue il movimento dell’acqua. Questo spettacolo attira sempre moltissimi turisti, che decidono di sedersi sulla scalinata del Palacio Nacional o di rimanere in piedi attorno alla fontana.
Quando assistere agli spettacoli?
Da un po’ di anni, a capodanno c’è uno spettacolo speciale della Fontana. Purtroppo, a partire da marzo di quest’anno gli spettacoli sono stati rinviati a data da destinarsi.
In ogni caso, controllate sempre su Internet gli orari e i giorni degli spettacoli. Consultate anche il sito del Comune di Barcellona per verificare che non vi siano delle interruzioni in occasione di fiere importanti. Indicativamente, gli spettacoli hanno luogo il giovedì, il venerdì e il sabato.
Gli spettacoli della Fontana Magica durano circa 15-20 minuti, ma non sono sempre uguali.
Come raggiungere la Fontana Magica
La Fontana Magica di Barcellona si trova in Piazza Carles Buïgas, di fronte al Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC).
Potete arrivarci con diverse linee di autobus o bus turistico, oppure in Metro con le linee L1 e L3, fermata Espanya.
La Fontana dista circa 10 minuti a piedi dalla fermata, bisogna poi proseguire lungo Avenida Reina Maria Cristina.
Consigliamo di raggiungere il luogo con un po’ di anticipo per assicurarvi una buona postazione da cui osservare lo spettacolo.
Quanto costa?
Assistere agli spettacoli della Fontana Magica di Barcellona è gratuito! Perciò, potrete passare una serata indimenticabile senza spendere un euro.
Dato che gli spettacoli avvengono verso l’ora di cena, vi consigliamo di portarvi dietro uno spuntino. Se invece preferite mangiare sul posto, in Plaça Espanya c’è il centro commerciale Las Arenas, con diversi fast food e altre opzioni.
Queste sono le foto che abbiamo scattato a Barcellona ad agosto 2018: