Australia: quali sono le 5 spiagge più belle per fare surf? Leggi il nostro articolo per scoprirlo!
LEGGI ANCHE: Australia: esiste un Aurora Boreale che si chiama Aurora Australis
Australia: quali sono le 5 spiagge più belle per fare surf?
Con più di 10.000 spiagge intorno alle sue coste, l’ Australia è all’avanguardia quando si tratta di surf. Alcune spiagge sono parchi giochi per animali marini e altri animali selvatici. Le spiagge più belle sono così estese o remote che non devi lottare per lo spazio degli asciugamani. Molte delle spiagge per il surf in Australia sono ottime sia per i surfisti professionisti che per i principianti. Ecco le 5 spiagge più belle per i surfisti dell’Australia.
Bells Beach – Victoria
Bells Beach è il centro spirituale del surf e rinomata per le sue onde epiche. Questa è la migliore spiaggia per i surfisti esperti. Tuttavia, è pericoloso nuotare qui. Se stai cercando condizioni di nuoto più sicure, dirigiti alla vicina spiaggia per il surf a Torquay. La stessa Torquay è la capitale di lunga data della scena surfistica australiana, sede originaria di Rip Curl ed è qui che troverai molti punti vendita delle migliori marche di surf.
Byron Bay – Nuovo Galles del Sud
Byron Bay era nota per la sua cultura hippy da spiaggia. Le spiagge di Byron, tra cui Tallow Beach, Watego’s e Main Beach, sono perfette per nuotare, fare surf e windsurf.
Rockingham Beach – Australia occidentale
A un’ora da Perth, la regione ospita un gruppo di oltre 150 delfini. I tour di nuoto organizzati partono dal molo di Rockingham.
Bremer Bay – Australia occidentale
Bremer Bay, a circa 180 km a est di Albany, è il luogo preferito dalle balene franche australi per partorire (da luglio a ottobre).
Clarkes Beach – Byron Bay, Nuovo Galles meridionale
Clarkes è esposta a nord ed offre una favolosa pausa per il surf al vicino The Pass, ma da qui partono anche escursioni in kayak di mare per pagaiare con i delfini. A volte fanno la loro comparsa anche le balene.