Anthénea: la prima suite ecosostenibile e galleggiante al mondo

Anthénea: la prima suite ecosostenibile e galleggiante al mondo

Anthénea è la prima suite ecosostenibile e galleggiante al mondo, perfetta per un turismo marittimo sempre più green.

LEGGI ANCHE: Trend vacanze estate 2021: riscoprire la natura

Anthénea: la prima suite ecosostenibile e galleggiante al mondo

Il mondo dei viaggi sta diventando sempre più green. L’ultima novità è Anthénea: una suite d’albergo ecosostenibile e galleggiante, la prima nel suo genere. Nasce in Francia ed è alimentata da pannelli solari, gestisce ecologicamente le acque reflue e ha un moderno sistema di domotica in grado di ridurre al minimo i consumi energetici.

Il progetto è una realizzazione di Jean-Michel Ducancelle, architetto navale, che si è ispirato al pod galleggiante di James Bond in The Spy Who Loved Me del 1977. Grazie all’incontro con Jacques-Antoine Cesbron, è riuscito a brevettare il progetto e a dargli una forma concreta. Si tratta di un’idea futuristica, perché Jean-Michel si è posto l’obiettivo di creare un habitat del futuro che permettesse di vivere un mondo marino e sottomarino.

Anthénea è una versione lussuosa del turismo marittimo ecosostenibile che apre la strada ad un approccio alle nostre vacanze sempre più green. Scopriamo la struttura di questo incredibile hotel galleggiante!

Anthénea

La struttura della suite

Anthénea ha una superficie di 50 metri quadri, è in grado di spostarsi sull’acqua ed è inaffondabile. Grazie alla sua finestra sul mondo sottomarino, Anthénea permette ai turisti di vivere una vacanza in perfetta armonia con la natura. Inoltre, il suo pavimento è un vetro che dà la possibilità di osservare da vicino il fondale marino.

La sua particolare forma richiama il design di una capsula ricoperta da una cupola. Al suo interno sono distinguibili tre spazi abitativi. Nella zona diurna troviamo un bar e un salotto con mobili e divani. E’ qui che si trova il pavimento a vetro. Nella zona notte il letto è circolare e c’è anche una vasca da bagno. Infine, la zona relax nella parte superiore della cupola è raggiungibile grazie ad una scala. Qui troviamo un solarium attrezzato con divani in grado di accogliere fino a dodici persone.

Lascia un commento