Quali sono le città migliori in cui vivere nel 2021? All’interno della classifica troviamo anche una città italiana, quale sarà?
Quali sono le città migliori in cui vivere nel 2021?
L’atmosfera e la vivacità delle città di tutto il mondo hanno sofferto a causa della pandemia in corso, ma un rapporto annuale che classifica le migliori città dimostra che c’è ancora molto da amare nelle metropoli.
Il rapporto, pubblicato da Resonance Consultancy, ha classificato 100 città in tutto il mondo con popolazioni superiori a un milione di residenti utilizzando 25 gruppi di fattori di classificazione in sei categorie. I fattori includono la diversità, il tempo atmosferico, il numero di parchi e attrazioni turistiche e il numero di hashtag e check-in sui social media. Per la prima volta quest’anno nella classifica del 2021 ci sono nuovi criteri come la disoccupazione e la disparità di reddito.
Londra, Regno Unito
Per il sesto anno consecutivo, Londra ha raggiunto il primo posto. Il rapporto ha tenuto in considerazione i parchi della città e le esperienze all’aperto, affermando: “Oggi, non c’è esperienza urbana migliore da nessuna parte”.
New York City, Stati Uniti
Anche se la città che non dorme mai è un po ‘più tranquilla ultimamente, New York City è al secondo posto nella lista. Il rapporto afferma che New York è una delle migliori città dello shopping al mondo, con il nuovo “centro commerciale del futuro” a Hudson Yards .
A completare il rapporto, troviamo queste città:
Parigi, Francia
Mosca, Russia
Tokyo, Giappone
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Singapore
Barcellona, Spagna
Los Angeles, Stati Uniti
Madrid, Spagna
Roma, Italia
Chicago, Stati Uniti
Toronto, Canada
San Francisco, Stati Uniti
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
San Pietroburgo, Russia
Amsterdam, Olanda
Berlino, Germania
Praga, Repubblica Ceca
Washington DC, Stati Uniti
Per vedere l’elenco completo di 100, puoi leggere il rapporto delle città migliori del 2021 qui.