Il lago di Dirty Dancing sta riapparendo dopo un’assenza di 12 anni, rendendo contenti tutti i fan del famosissimo film del 1987.
LEGGI ANCHE: Parigi: il cinema galleggiante inizia le proiezioni estive
Il lago di Dirty Dancing sta riapparendo dopo un’assenza di 12 anni
I fan del film di successo del 1987, Dirty Dancing, riconosceranno la scena in cui Patrick Swayze insegna a Jennifer Grey a ballare in un lago.
Mountain Lake si trova nelle Blue Ridge Mountains in Virginia e si è riempito di nuovo dopo essere scomparso per 12 anni.
Il lago fa parte del Mountain Lake Hotel, che era la cornice del Kellerman’s Resort, dove la famiglia Houseman era in vacanza nel film. La trama racconta che quando la ballerina principale del resort è indisposta, la protagonista femminile, Baby Houseman, interpretata da Jennifer Grey, interviene per prendere il suo posto in un impegno cruciale e deve imparare a ballare. Il suo insegnante sarà Johnny Castle, interpretato da Patrick Swayze, che la porta al lago per esercitarsi in una difficile presa.
La trasformazione del lago negli ultimi anni
Da quando il film è andato in onda, i livelli di acqua nel lago sono aumentati e diminuiti. Come circa ogni 400 anni, si prosciuga e diventa completamente asciutto. È stato in gran parte vuoto tra il 2008 e il 2012. Gli scienziati hanno lavorato per identificare e correggere i buchi nel letto e sui lati del lago. Il loro obiettivo era introdurre un processo naturale per ridurre le perdite e infine riportare il lago al suo stato originale.
Sembrano aver avuto successo, dato che il lago ha iniziato a riempirsi durante una primavera umida del 2020. Entro il 12 luglio, si era riempito di circa un terzo. Ciò sta portando grande gioia alla gente del posto e, naturalmente, ai fan di Dirty Dancing .