Negli Stati Uniti non mancano di certo i festival d’arte e di cultura… oggi scopriamo quali sono quelli più particolari!
LEGGI ANCHE: Stati Uniti: i 10 posti da visitare se sei fan di Elvis Presley
Stati Uniti: i festival d’arte e di cultura più particolari
Gli Stati Uniti adorano i festival di ogni tipo: musica, cibo, arte, artigianato, moda, sport e hobby.
Alcuni sono più standard, altri sono davvero eccentrici a causa della storia locale, dalle antiche tradizioni e dal desiderio rendere speciale un posto.
Questi sette festival ed eventi unicamente americani potrebbero sembrare strani a prima vista,ma sono imperdibili!
Burning of Zozobra – Santa Fe, New Mexico
Il festival Burning of Zozobra di Santa Fe si tiene ogni anno ed è un evento infuocato che segna l’inizio delle Fiestas de Santa Fe.
Zozobra è un mostro mitologico e rinasce ogni anno grazie alle cattive azioni dell’umanità. Alla fine di una battaglia simbolica tra il bene e il male, la sua marionetta viene incendiata mentre la folla urla.
Avendo vinto la creatura malvagia, il mondo è ora libero dall’oscurità e la festa inizia con balli e musica.
National Cowboy Poetry Gathering – Elko, Nevada
Fai un viaggio nel mezzo del Nevada nel cuore dell’inverno per l’annuale National Cowboy Poetry Gathering tra cowboy e poesie.
Il raduno si svolge ogni anno a Elko dal 1984. Non devi per forza essere un cowboy o una cowgirl per partecipare: le sessioni di microfoni aperti danno il benvenuto a tutti i visitatori abbastanza coraggiosi da mettersi in gioco per recitare una poesia.
I precedenti incontri hanno celebrato le culture di gaucho argentini, panioli hawaiani , cavalieri mongoli e altro ancora.
Hemingway Days – Key West, Florida
Gli Hemingway Days si tengono ogni anno a Key West per celebrare il leggendario autore. Si svolge allo Sloppy Joe’s Bar. I partecipanti non devono solo assomigliare a Hemingway, ma devono anche avere una voce simile.
Ci sono delle regole: niente cappelli, niente palloncini, niente animali sul palco. Solo tu, la tua barba, il tuo coraggio e la tua verità.
Altri eventi includono una “Running of the Bulls” con falsi tori, letture dal vivo, conferenze su Hemingway e la sua eredità e persino un torneo di pesca.
Washboard Music Festival – Logan, Ohio
Logan, Ohio , a Hocking Hills, a sud-est di Columbus, è la sede della Columbus Washboard Company, l’unica azienda produttrice di lavabi negli Stati Uniti ancora in attività.
Quasi nessuno usa più un washboard per fare il bucato, ma la tradizione di usarli come strumenti a percussione è viva e vegeta, una tradizione celebrata ogni fine settimana della festa del papà al Washboard Music Festival.
Gli atti musicali attraversano gli stili americani tradizionali e il festival comprende anche una varietà di arti e mestieri locali.
Boston Tea Party – Boston, Massachusetts
Ogni anno, Boston celebra il suo momento più famoso, il giorno del 1773 che ha scatenato la Rivoluzione Americana, con la rievocazione dal vivo del Boston Tea Party.
Oltre 100 rievocatori in costume completo rievocano la scena, ma è la folla che deve ricreare quella notte di molto tempo fa.
L’evento è così popolare da diventare sold out ogni anno, quindi assicurati di prenotare i biglietti (e i costumi appropriati) in anticipo.
Notte di lino bianco – New Orleans, Louisiana
Il primo sabato sera di agosto, indossa il tuo miglior vestito di lino bianco e unisciti alla folla che passeggia per Julia Street nel Warehouse District per il più grande raduno d’arte dell’anno: White Linen Night.
Perché il lino bianco? Bianco per riflettere il calore e lino per la sua traspirabilità.
La settimana successiva è il turno del Dirty Linen Night su Royal Street.
Calaveras Jumping Frog Jubilee – Angels Camp, California
Nel 1928, la città di Angels Camp tenne la sua prima gara ufficiale di salto con la rana come parte di una celebrazione della Main Street appena asfaltata.
La tradizione continua ancora oggi come parte del Giubileo della rana e della fiera della contea di Calaveras.
Con il resto della Fiera della Contea, non tutte le attrazioni sono puramente erpetologiche. La musica dal vivo, le attrazioni di carnevale, i talent show, i bake-off, una varietà di competizioni artigianali e degustazioni di vini da una delle regioni vinicole emergenti della California ti terranno occupato quando le rane non saltano.