Quali sono le 10 compagnie aeree più sicure del 2022? Anche quest’anno AirlineRatings pubblica la consueta classifica.
LEGGI ANCHE: Quali sono le compagnie aeree più sicure per i viaggi nel 2021?
Quali sono le 10 compagnie aeree più sicure del 2022?
AirlineRatings, il sito Internet specializzato in aeronautica e in sicurezza aerea, ha svelato la classifica delle compagnie aeree più sicure del 2022. Scopriamola insieme!
1 – Air New Zealand
Al primo posto troviamo Air New Zealand, la compagnia di bandiera della Nuova Zelanda che ha eccelso nella categoria della sicurezza.
2 – Etihad
Etihad, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, sale di ben cinque posizioni e si classifica al secondo posto, grazie anche al IATA Travel Pass.
3 – Qatar Airways
Scende al terzo posto Qatar Airways, premiata come compagnia aerea “World Class” e “2022 Five Star Global Airline”, ha ottenuto anche altri riconoscimenti, tra cui l’Apex Passenger Choice Awards® per “Best Food & Beverage” e “Best Seat Comfort”.
4 – Singapore Airlines
Si riconferma al quarto la Singapore Airlines, la compagnia aerea di bandiera dello Stato di Singapore, eletta inoltre “compagnia aerea dell’anno” dalla società Skytrax.
5 – TAP Air Portugal
Al quinto posto c’è la TAP Air Portugal, fondata 77 anni fa, che opera centinaia di voli ogni settimana verso decine di destinazioni internazionali.
6 – Scandinavian Airlines
La Scandinavian Airlines sale dal 16esimo posto nel 2021 al sesto nel 2022! La compagnia aerea di bandiera di Svezia, Danimarca e Norvegia è stata premiata per il suo record di sicurezza.
7 – Qantas
Perde il primato e scivola in settima posizione Qantas, la compagnia di bandiera dell’Australia, a causa di un incidente a Perth avvenuto nel 2018.
8 – Alaska Airlines
Resta all’ottava posizione l’Alaska Airlines, ccon sede a SeaTac, Washington, rimane la più sicura degli Stati Uniti.
9 – EVA Air
In penultima posizione troviamo EVA Air (Evergreen Airways) di Taiwan, famosa per i suoi aerei a tema Hello Kitty, scende di tre posti in classifica.
10 – Virgin Australia
Sale di una posizione, rispetto al 2021, la Virgin Australia, che attualmente vola verso più di 30 destinazioni in tutta l’Australia e alcune mete internazionali.