A Barcellona si potrà alloggiare nella famosa Casa Vicens di Gaudí prenotando tramite Airbnb a partire da metà luglio.
LEGGI ANCHE: Barcellona: la colorata Fontana Magica di Montjuic
Barcellona: si potrà alloggiare nella famosa Casa Vicens di Gaudí
Casa Vicens, una delle prime opere architettoniche di Antoni Gaudí, apre agli ospiti solo per una notte tramite Airbnb, completa di un’esperienza culinaria stellata Michelin.
Barcellona non sarebbe così bella senza i capolavori di Gaudí. Le opere dell’architetto catalano La Sagrada Família, il Parco Güell dalle piastrelle colorate e gli iconici condomini, Casa Batlló e La Pedrera, attirano milioni di visitatori ogni anno. Ma Casa Vicens è quella che ha dato il via alla carriera di Gaudí. Fu il suo primo capolavoro e uno dei primi edifici a lanciare il movimento Art Nouveau/Modernisme in Europa.
Ora, per la prima volta nei 136 anni di storia, gli ospiti potranno alloggiare a Casa Vicens tramite Airbnb. L’esperienza unica include un tour esclusivo dell’edificio patrimonio dell’Unesco e del suo giardino estivo. Inoltre, ci saranno un menu stellato Michelin ispirato a Gaudí nella sala da pranzo e una sistemazione in camera matrimoniale. Infine, chi deciderà di alloggiare qui avrà anche una ricca colazione mediterranea nei giardini la mattina seguente. In giornata le porte saranno chiuse al pubblico.
Casa Vicens è stata commissionata nel 1882 dal broker di borsa e valuta Manuel Vicens i Montaner ad un giovane Gaudí di allora 30 anni che era appena uscito dalla scuola di architettura, per creare una casa estiva per la sua famiglia. Situato nel quartiere Gràcia di Barcellona, l’edificio con la sua miscela di architettura moresca, neoclassica e di ispirazione asiatica, è stato aperto al pubblico come museo e spazio culturale nel 2017 dopo un importante progetto di restauro.
Come e quando prenotare
Presto sarà un luogo straordinario dove trascorrere la notte a Barcellona per due fortunati ospiti. Le prenotazioni per l’esperienza Airbnb a Casa Vicens si aprono alle 16:00 il 12 luglio 2021, per un soggiorno di una notte per due persone questo autunno (la data esatta deve ancora essere rivelata). Le prenotazioni sono in base all’ordine di arrivo. Per maggiori informazioni, o per prenotare, clicca qui.