Irlanda: quali sono i 5 paesaggi naturali più belli da visitare durante il prossimo viaggio? Questi panorami vi lasceranno senza fiato!
LEGGI ANCHE: Quali sono i castelli più belli e meno conosciuti in Europa?
Irlanda: quali sono i 5 paesaggi naturali più belli da visitare?
L’ Irlanda potrebbe essere famosa per i suoi pub, ma offre panorami molto più spettacolari del fondo di un bicchiere da pinta.
C’è il selvaggio ovest spazzato dal vento, con i suoi panorami sull’Atlantico, le scogliere di Moher, i leggendari spot per il surf da Dingle a Donegal, musica dal vivo e gente del posto rilassata.
L’antico oriente, dove un tempo gli alti re d’Irlanda calpestavano Tara, gli aristocratici pavoneggiavano nella Powerscourt Estate e l’élite di oggi si trova nel sobborgo balneare di Killiney.
L’elegante sud, a lungo una mecca turistica, dove laghi, montagne, castelli e dimore signorili punteggiano il paesaggio da Kerry a Killarney a Waterford.
Infine, il sublime nord, dove le montagne del Morne e la costa di Antrim hanno ispirato opere fantasy da Narnia a Game of Thrones.
Inishmore
Inishmore è la più grande e popolata delle tre isole Aran, nella Baia di Galway, Irlanda, oltre che la più occidentale e famosa. Il principale luogo di interesse è senz’altro il forte in pietra di Dún Aonghasa. Costruito sulla parte più alta e suggestiva della scogliera a picco della costa sud-occidentale dell’isola, è il forte in pietra più grande e meglio conservato delle tre isole.
Benbulben
Il Benbulben è una particolarissima altura situata nella contea di Sligo, nella Repubblica d’Irlanda. Sebbene sia considerato un monte dai locali e dagli irlandesi per la sua improvvisa altitudine dal mare, è poco più che una collina.
Scogliere di Moher
Le Scogliere di Moher sono impressionanti e suggestive scogliere a picco sul mare situate vicino al villaggio di Doolin sulla costa occidentale del Clare, contea della Repubblica d’Irlanda. Meta turistica celebre in tutto il mondo, è uno dei luoghi più visitati dell’isola d’Irlanda.
Monte Errigal
L‘Errigal è un monte del Donegal, contea nord-occidentale dell’Irlanda. Alto 751 metri, è la cima più elevata della propria contea e la 76ª d’Irlanda. Fa parte della catena Derryveagh Mountains, di cui rappresenta l’esponente più meridionale, alto e ripido del gruppo della cosiddette Seven Sisters.
Skellig Michael
Skellig Michael è l’isolotto più grande delle due isole Skellig. Situato a circa 17 km dalle coste del Kerry, Irlanda, è un luogo di notevole importanza sia a livello paesaggistico e naturalistico, ma soprattutto per la presenza sulla sua sommità di uno straordinario quanto poco accessibile monastero di origine cristiana costruito nel 588 e divenuto patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO nel 1996.