Spagna: i borghi più belli e meno conosciuti da visitare

Spagna: i borghi più belli e meno conosciuti da visitare

Spagna: quali sono i borghi più belli e meno conosciuti da visitare? Scopriamoli insieme e organizza il tuo prossimo viaggio!

LEGGI ANCHE: Spagna: i 10 piatti tipici più buoni della cucina iberica

Spagna: i borghi più belli e meno conosciuti da visitare

Dalle fortezze medievali di Valladolid alle città aggrappate ai vulcani delle Isole Canarie, la Spagna ospita centinaia di villaggi da favola. Ecco i borghi più belli e meno conosciuti della Spagna da visitare nel tuo prossimo viaggio.

Tejeda, Gran Canaria

Arroccata sul bordo di un bacino vulcanico a Gran Canaria, c’è Tejeda, un gruppo di case bianche risalenti al III secolo d.C. Oggi questo villaggio è famoso soprattutto per i suoi mandorli e i loro fiori rosa che sbocciano ogni febbraio. Potete visitare Tejeda in uno o due giorni per poter assaggiare le località del posto e godere della vista.

Tejeda

Urueña, Valladolid

Immersa tra i vigneti di Castiglia e León si trova Urueña, un borgo medievale in pietra che ospita 168 abitanti e 12 librerie. Dopo aver letto tutti i libri del villaggio e imparato l’altra della creazione dei libri, potete visitare il castello dell’XI secolo e le mura delle città del XIII secolo, che sono tra le meglio conservate della regione.

Urueña

Fornalutx, Maiorca

Fornalutx è un villaggio in pietra immerso tra gli aranci della soleggiata Valle di Soller a Maiorca. Le sue case con tetti in terracotta e le strade acciottolate sono rese ancora più sorprendenti dalle finestre fiorite della città. I visitatori vengono qui per i sentieri escursionistici e ciclabili che collegano i villaggi costellati di uliveti tra Fornalutx e Soller.

Fornalutx

Capileira, Andalusia

Capileira è il viaggio più alto della ragione andalusa dell’Alpujarra e vanta alcune delle migliori viste sulla Sierra Nevada. Il villaggio è noto per i suoi prodotti in pelle fatti a mano, ma la maggior parte dei visitatori viene qui per le escursioni intorno a Mulhacén, la vetta più alta della Spagna continentale.

Capileira

Albarracín, Teruel

Gravemente danneggiato dalla guerra civile spagnola, il borgo medievale di Albarracín ha trascorso oltre 60 anni in rovina. Un recente restauro ha riportato in vita i suoi castelli rosa e le sue case con balconi. Oggi la città offre una bellissima vista sulle colline centro-orientali della Spagna, un museo che ospita rari arazzi e il Parco Culturale di Albarracín, una rete di sentieri nella foresta di pini che comprende 26 siti di arte rupestre post-paleolitica.

Albarracín

Alcalá del Júcar, Castilla La Mancha

Un tempo fortezza musulmana, Alcalá del Júcar è un villaggio nella provincia di Albacete nella Spagna orientale e si aggrappa alle scogliere calcaree del fiume Júcar. Alcune delle grotte sono state trasformate in bar e ristoranti dove assaggiare i famosi gazpachos di carne di selvaggina. L’imponente castello e la chiesa del XV secolo dominano la cima della scogliera, mentre nella graziosa piazza in pietra si trovano i locali lungo il fiume.

Alcalá del Júcar

Lascia un commento