Tendenze del 2021: cosa cambierà nel nostro modo di viaggiare il prossimo anno? Leggi il nostro articolo per scoprirlo!
LEGGI ANCHE: Travel Trends 2021: il futuro del turismo il prossimo anno
Tendenze del 2021: cosa cambierà nel nostro modo di viaggiare?
È il 2021! Il nuovo anno è il momento in cui vengono si determinano gli obiettivi per i prossimi mesi e si organizzano i nuovi viaggi. Sebbene la pandemia abbia frenato i piani di viaggio in tutto il mondo nel 2020, non ha in alcun modo fermato il nostro desiderio di esplorare e scoprire nuovi posti. Siamo tutti pronti per fare di nuovo le valigie.
Cosa cambierà nel nostro modo di viaggiare nel 2021?
Più viaggi su strada
I viaggi su strada hanno visto un’impennata quest’anno ed è una tendenza che probabilmente continuerà anche quando si potrà di nuovo viaggiare in aereo e in treno. La flessibilità e la sicurezza dei viaggi su strada rimangono la loro maggiore attrazione. Il viaggio diventa importante quanto la destinazione e l’esperienza ti consente di fare più bagagli e assaporare il viaggio secondo i tuoi ritmi. Un viaggio in macchina significa anche assaggiare il cibo locale, ammirare vari paesaggi, guidare attraverso pittoreschi villaggi e città e godersi gli ampi spazi aperti, una tregua tanto necessaria dalla nostra vita mondana cittadina.
Tendenze del 2021: viaggiare ed esplorare le destinazioni nazionali
Con i viaggi all’estero ancora in sospeso, esplorare le destinazioni nazionali sta diventando più allettante: che si tratti di luoghi vicini a dove viviamo o paesi e città che non abbiamo ancora esplorato. Soggiorni più lunghi e ritmi più lenti significano scelte consapevoli che si traducono nell’aiutare le comunità locali e i loro piccoli commercianti.
Più attività comuni
Trascorrere il tempo facendo un’attività comune è uno dei modi migliori per legare come famiglia o con amici intimi. Già in aumento, la tendenza è destinata a crescere nel prossimo anno. Iscriversi a un corso di cucina sulle colline, imparare a dipingere o disegnare una forma d’arte locale, provare a imparare un mestiere sono solo alcuni degli esempi delle tendenze del 2021.
Più vacanze benessere nel 2021
Le vacanze benessere sono le migliori per il ringiovanimento. Poiché il 2020 è stato un anno particolarmente difficile, abbiamo tutti bisogno di un po’ di relax. Che si tratti di un rifugio benessere in collina o di una vacanza termale al mare, le pause benessere sono destinate a diventare popolari nel 2021.