Quando puoi visitare gratuitamente i parchi nazionali degli Stati Uniti nel 2021? Ecco le giornate in cui non si paga il biglietto.
LEGGI ANCHE: Le 10 destinazioni di tendenza negli Stati Uniti su Airbnb
Quando puoi visitare gratuitamente i parchi nazionali degli Stati Uniti nel 2021?
Sebbene le terre protette negli Stati Uniti siano aperte a tutti, non sono però accessibili a tutti, tranne qualche volta all’anno. Infatti, periodicamente il National Park Service (NPS) offre la possibilità di visitare i parchi nazionali degli Stati Uniti gratis.
L’NPS ha annunciato sei giorni di ingresso gratuito per il 2021: 18 gennaio (Martin Luther King, Jr. Day), 17 aprile (il primo giorno della Settimana del Parco Nazionale), 4 agosto (l’anniversario di un anno del Great American Outdoors Act), 25 agosto (il compleanno dell’NPS), 25 settembre (National Public Lands Day) e 11 novembre (Veterans Day).
Quali parchi nazionali degli Stati Uniti sono giusti per te?
Ci sono 423 siti del National Park Service negli Stati Uniti, con rappresentanza in ogni stato e territorio, anche nel Distretto di Columbia. Circa un terzo di questi siti fa pagare un biglietto d’ingresso e il costo parte da $ 5 fino a $ 35.
Nel 2019, circa 327 milioni di persone sono passate attraverso i cancelli dei parchi, secondo l’NPS.
“Ciascuno dei giorni senza costi celebra o commemora un evento significativo”, ha detto in un comunicato stampa il consigliere della segretaria Margaret Everson. “In tutto il paese, ogni parco nazionale offre una varietà di opportunità per uscire nella natura, connettersi con il nostro patrimonio comune e sperimentare la vasta gamma di vantaggi che derivano dal trascorrere del tempo all’aria aperta. Si spera che i giorni senza costi incoraggino tutti a trascorrere un po’ di tempo nei parchi nazionali “.
Naturalmente, alcune persone si qualificano per l’accesso gratuito tutto l’anno. I militari in servizio non sono tenuti a pagare e, a novembre, i veterani e le famiglie delle stelle d’oro hanno un abbonamento a vita a tutte le terre federali gestite dal Dipartimento degli Interni. Anche alcune persone più giovani entrano gratuitamente. Come parte del programma Every Kid Outdoors, i bambini di quarta elementare ottengono un pass, valido per un anno, a tutti i parchi del sistema NPS e nel 2021 il vantaggio sarà esteso a anche i bambini di quinta elementare.
Per ulteriori informazioni, visitare nps.gov.