Quali sono 5 motivi per cui le Fiji sono uno dei paesi più felici del mondo? Il clima e il cibo sono solo alcune delle ragioni.
LEGGI ANCHE: Friluftsliv: la ricetta scandinava per vivere felici
5 motivi per cui le Fiji sono uno dei paesi più felici del mondo
Se qualcuno ti chiedesse: “Sei felice?” che cosa risponderesti? Bene, se ti trovassi alle Fiji, avresti almeno 5 validi motivi per rispondere “sì!”.
Secondo WIN-Gallup, l’89% dei Fijiani dichiara di essere felice, rendendo le Fiji uno dei paesi più felici al mondo. Ecco 5 motivi per cui le Fiji sono una destinazione così stimolante.
I colori
Con una miriade di verdi nei paesaggi, le Fiji ostentano tutti i colori del benessere. Cascate bianche cadono in piscine di roccia lavica nera e ovunque ti giri c’è qualcosa di colorato che ti farà sorridere. Poi ci sono il blu e il verde brillante di un mare che è piacevolmente caldo. Sotto la superficie ci sono coralli coloratissimi.
Il clima
Con temperature miti che oscillano tra i 26 e 31 gradi Celsius, pochi si lamentano del freddo alle Fiji. I vestiti sono necessari solo per il pudore e la vita si svolge principalmente all’aperto. Con tutto il sole nessuno finirà per essere carente di vitamina D e molta pioggia mantiene la terra fresca, il cibo è in abbondanza e acqua è pulita.
Il cibo fresco
Le Fiji sono note per avere alcuni dei migliori cibi nel Sud Pacifico grazie alle influenze indiane, del sud-est asiatico e cinesi. Poiché è costoso importare cibo, gran parte di ciò che è disponibile è locale, fresco e c’è un movimento di orto biologico in evoluzione dal livello individuale ai villaggi e resort.
Non ci sono orari
Nessun orologio? Nessun problema. Alle Fiji nessuno ha fretta. Quando i piani sono in ritardo, le cose non vanno come previsto, le persone non si preoccupano o si soffermano. Anzi, è probabile che vadano a fare un pisolino o a chiacchierare con un amico. Qui è impossibile essere stressati.
Alle Fiji regna la pace
Le Fiji hanno avuto un passato politico difficile e solo di recente hanno tenuto di nuovo elezioni democratiche aperte dopo un colpo di stato nel 2006. Ma anche nel suo momento più teso, la violenza grave non è stata un problema qui e la situazione attuale sembra essere solida. Con l’isolamento della vita dell’isola, la maggior parte delle persone cerca di non preoccuparsi troppo dei problemi del mondo. La vicinanza di un sistema di governi locali significa che le persone sentono che le loro opinioni e le azioni della comunità fanno davvero la differenza.